Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Papers
Brand in Italy 11-07-2018

Letto 369 volte

#SUPERBRANDS nella magica #NuvolaLavazza per anteprima cover di #UgoNespolo

Claudia Cagliano, Network di Brandforum.it

Viaggio polisensoriane nella Nuvola Lavazza per conoscere da vicino il mondo dei Superbrands
Brand Trends 04-07-2018

Letto 545 volte

I Social Media come nuova frontiera della Corporate Social Responsibility nell’era del web

Federica Mondani, Network di Brandforum.it – con la collaborazione della Redazione

Analisi di aziende che comunicano le loro azioni responsabili, attraverso le piattaforme social: ASOS, Nestlé, Stella McCartney.
Brand Trends 03-07-2018

Letto 3705 volte

Come diventare Sales Manager? Una delle professioni più ricercate dal mercato

Redazione di Brandforum.it

Intervista a Patrizia Musso – Direttore Brandforum.it e Coordinatore Didattico Master in Account e Sales Management.
Brand Trends 02-07-2018

Letto 265 volte

Il turismo è sempre più digital

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

La pratica turistica è esperienza mediata dal digitale in tutte le sue fasi: strumenti fast a servizio di un racconto sulle destinazioni che diventa – forse paradossalmente – molto più slow.
Brand in Italy 21-06-2018

Letto 672 volte

Strategie traduttive all’interno di diversi mezzi di comunicazione aziendale: i casi Lush e Benefit

Giulia Pomati, Network di Brandforum

Una buona traduzione è fondamentale per raggiungere obiettivi commerciali, comunicativi ed emotivi per esportare il proprio prodotto in un mercato estero: i casi Lush e Benefit Cosmetics
Slow Brand 08-06-2018

Letto 1194 volte

Quarta edizione di Slow Brand Festival 2018: il racconto – II parte

Francesca Marzari, Rossella Monterisi - Network di Brandforum.it

Seconda parte dello storytelling di Slow Brand Festival, con ulteriori riflessioni attorno alle tematiche #slow affrontate durante l’evento.
Slow Brand 07-06-2018

Letto 537 volte

Quarta edizione di Slow Brand Festival 2018: il racconto – I parte

Francesca Marzari, Rossella Monterisi - Network di Brandforum.it

Si è conclusa la quarta edizione di Slow Brand Festival, ecco uno storytelling delle principali tematiche #slow affrontate durante l’evento.
Brand Trends 06-06-2018

Letto 559 volte

Dal Marketing Esperienziale allo Store 3.0

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Contro la tendenza moderna di accelerare e spersonalizzare l’attività di compravendita, molti Retailer scelgono di riadattare i loro spazi in chiave slow: vediamo alcuni esempi.
Slow Brand 30-05-2018

Letto 537 volte

Gli Slow Boss alla conquista di #SBF018

Redazione di Brandforum.it

Ecco i nomi dei vincitori dello Slow Boss Award 2018
Brand in Italy 22-05-2018

Letto 797 volte

#CERTAMENTE18: il neuromarketing e la parte non conscia del consumatore - II parte

Elena Garini, Junior Editor di Brandforum.it

Eccoci di nuovo a parlare di neuromarketing, per raccontarvi la seconda giornata di #CERTAMENTE18
Slow Brand 18-05-2018

Letto 482 volte

"Rallentare" è una scelta che può farci migliorare...

Bruno Contigiani, Guest di Brandforum, Scrittore e fondatore dell'Associazione L'Arte del vivere con lentezza

Tracciamo una virtuale ZTL (Zona del Tempo Lento) dove viviamo, ma anche dentro di noi
Slow Brand 17-05-2018

Letto 858 volte

#SBF018: Programma

Redazione di Brandforum.it

Scoprite gli ospiti che interverranno durante #SBF018. L'evento si svilupperà attorno a due temi: Brand, Turismo & Territorio e Brand, Cultura & Organizzazione Aziendale.
Brand Trends 16-05-2018

Letto 667 volte

#CERTAMENTE18: il neuromarketing a servizio delle scelte di acquisto - I parte

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Due giorni dedicati a scoprire il mondo del neuromarketing e le sue influenze a livello di business
Slow Brand 15-05-2018

Letto 641 volte

Giurati “under 30”, Nomination e Giuria Tecnica #SBF018

Redazione di Brandforum.it

Ecco chi ha collaborato alla individuazione delle Nomination #SBF018
Slow Brand 05-05-2018

Letto 898 volte

Slow Brand Festival 2018 - #SBF018

Redazione di Brandforum.it

29 maggio 2018 - 14.30/19.30 La Cordata - Via San Vittore, 49 Milano
Brand in Italy 23-04-2018

Letto 529 volte

Il Gruppo CRAI chiude il 2017 a +5% e lancia Crai Spesa Online

Daniela Compassi, Redattore Senior Brandforum.it

Il Gruppo CRAI registra una crescita del 5% nel 2017 sul 2016. 272 le nuove aperture nel canale food e 93 nel canale drug e per il 2108 lascia Crai Spesa Online, l'e-commerce di prossimità.
Brand Trends 12-04-2018

Letto 1106 volte

Il rebranding di Lufthansa

Luca Minarelli, Network di Brandforum

Dopo aver costruito un impero, Lufthansa, una delle compagnie aeree più grandi e solide nel mondo nell’aviazione civile, ha deciso di ridisegnare e rinnovare la sua identità visiva.
Slow Brand 03-04-2018

Letto 1032 volte

Pesce d’aprile pasquale per Google Maps e SodaStream: due esempi di Slow Real Time Marketing

Rebecca Rabozzi, Redattore Senior di Brandforum.it

Pasqua e il 1° aprile sono due date molto gettonate per attività di Real Time Marketing pianificabili. Due brand hanno sfruttato il momento in chiave più "slow".
Brand in Italy 29-03-2018

Letto 521 volte

Superbrands e Radio Italia: i risultati di SUPERBRANDS POP AWARD 2018

Elena Garini, Junior Editor di Brandforum.it

Superbrands, in collaborazione con Radio Italia, ha annunciato il vincitore del SUPERBRANDS POP AWARD 2018, il premio alla “marca più amata dagli italiani”.
Slow Brand 26-03-2018

Letto 795 volte

#SBF018 sta tornando!

Redazione di Brandforum.it

Torna nella sua IV Edizione #SBF018: appuntamento martedì 29 maggio alle 14.30 @ La Cordata - Via San Vittore 49, 20123 Milano