Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Brand Trends 18-09-2018

20 piccole cose che ho imparato dal Catalogo IKEA 2019

Alice Avallone, Guest di Brandforum.it

Un catalogo diventato ormai iconico e riletto per noi come fosse un manuale di copywriting e una guida etnografica.
Brand in Italy 17-09-2018

Prime riflessioni sullo sbarco di Starbucks a Milano

Alessandra Iannello, Guest di Brandforum.it

Il colosso americano del caffè è da poco arrivato nel capoluogo lombardo, tra pro e contro.
Brand Trends 12-09-2018

Turismo lento: moda del momento o fenomeno in crescita?

Francesca Canevari, Network di Brandforum - in collaborazione con Alessandra Olietti, Senior Editor

Intervista ad una “viaggiatrice lenta” per capire da vicino le peculiarità di questo nuovo modo di intendere il viaggio
Brand in Italy 11-07-2018

#SUPERBRANDS nella magica #NuvolaLavazza per anteprima cover di #UgoNespolo

Claudia Cagliano, Network di Brandforum.it

Viaggio polisensoriane nella Nuvola Lavazza per conoscere da vicino il mondo dei Superbrands
Brand Trends 04-07-2018

I Social Media come nuova frontiera della Corporate Social Responsibility nell’era del web

Federica Mondani, Network di Brandforum.it – con la collaborazione della Redazione

Analisi di aziende che comunicano le loro azioni responsabili, attraverso le piattaforme social: ASOS, Nestlé, Stella McCartney.
Brand Trends 03-07-2018

Come diventare Sales Manager? Una delle professioni più ricercate dal mercato

Redazione di Brandforum.it

Intervista a Patrizia Musso – Direttore Brandforum.it e Coordinatore Didattico Master in Account e Sales Management.
Brand Trends 02-07-2018

Il turismo è sempre più digital

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

La pratica turistica è esperienza mediata dal digitale in tutte le sue fasi: strumenti fast a servizio di un racconto sulle destinazioni che diventa – forse paradossalmente – molto più slow.
Brand in Italy 21-06-2018

Strategie traduttive all’interno di diversi mezzi di comunicazione aziendale: i casi Lush e Benefit

Giulia Pomati, Network di Brandforum

Una buona traduzione è fondamentale per raggiungere obiettivi commerciali, comunicativi ed emotivi per esportare il proprio prodotto in un mercato estero: i casi Lush e Benefit Cosmetics
Slow Brand 08-06-2018

Quarta edizione di Slow Brand Festival 2018: il racconto – II parte

Francesca Marzari, Rossella Monterisi - Network di Brandforum.it

Seconda parte dello storytelling di Slow Brand Festival, con ulteriori riflessioni attorno alle tematiche #slow affrontate durante l’evento.
Slow Brand 07-06-2018

Quarta edizione di Slow Brand Festival 2018: il racconto – I parte

Francesca Marzari, Rossella Monterisi - Network di Brandforum.it

Si è conclusa la quarta edizione di Slow Brand Festival, ecco uno storytelling delle principali tematiche #slow affrontate durante l’evento.
Brand Trends 06-06-2018

Dal Marketing Esperienziale allo Store 3.0

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Contro la tendenza moderna di accelerare e spersonalizzare l’attività di compravendita, molti Retailer scelgono di riadattare i loro spazi in chiave slow: vediamo alcuni esempi.
Slow Brand 30-05-2018

Gli Slow Boss alla conquista di #SBF018

Redazione di Brandforum.it

Ecco i nomi dei vincitori dello Slow Boss Award 2018

123456789