Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
News
23-06-2017

Mai sognato di fare un giro in cabrio?

Europcar Italia ha lanciato oggi, 23 giugno, una campagna di co-marketing con MINI per promuovere il noleggio della MINI Cabrio da un lato e con l'obiettivo di creare engagement mirato dall'altro.

 

 

 

Branch di Europcar Group, Europcar Italia è un importante player nel noleggio di autoveicoli e nel mercato della mobilità.

 

 

 

L’attività, ideata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Italia Brand Group e il suo centro media Media By Design, vede la Mini Cabrio detentrice della scena: fino al 28 giugno all’Aeroporto di Fiumicino è possibile trovare uno spazio dedicato ed allestito come un set cinematografico di Hollywood. La MINI Cabrio è la protagonista della scena e dietro di essa è ammirabile lo sfondo di un mare cristallino con spiaggia e palme tropicali, costeggiati da una strada.

 


Un'hostess in Aeroporto invita il pubblico a salire a bordo dell'auto e a scattarsi divertenti selfie davanti al set. Luci e ventilatori cinematografici rendono lo sketch realistico e coinvolgente per i viaggiatori che, seduti alla guida della vettura, sono accessoriati con cappelli, grandi occhiali e foulard, come se stessero andando al mare.

 

 

Per vedere il video promo dell'iniziativa: https://www.facebook.com/europcarIT/videos/10154862953602547/

 

 

Le persone diventano così protagoniste di riprese video, montate live per gli utenti, che potranno condividerle sui propri social con l’#EuropcarMINI.
L'esperienza si conclude con la raccolta dei dati dei partecipanti-attori da parte dell'hostess e la consegna di un coupon sconto di 30 Euro valido tutto il mese di giugno per il noleggio, di almeno due giorni, di una MINI Cabrio.

 

 


Questa operazione di marketing non termina qui, in quanto verrà realizzata una videocase che riproporrà l’attività con attori e comparse sul set e che Europcar Italia condividerà in seguito sul proprio canale Facebook.