Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
News
13-05-2018

Nivea sceglie Monica Bellucci come volto della campagna Hyaluron Cellular Filler

Nivea ha annunciato lo scorso mercoledì 9 maggio durante una esclusiva serata di gala a Milano, all'interno della prestigiosa cornice della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, la sua nuova ambassador nella categoria Face Care: Monica Bellucci.


Emblema di una femminilità autentica e senza tempo, Monica Bellucci sarà la protagonista della comunicazione di Nivea Hyaluron Cellular Filler: la nuova gamma Anti Age. La campagna curata dall'agenzia FCB Milano è on air da oggi 14 maggio e parla di Monica nel suo quotidiano attraverso un tone of voice vero e intimo.

 

Il commercial, girato all’inizio dell’anno in diverse location di Roma, è stato diretto dal celebre regista cinematografico, artista e fotografo di moda Bruno Aveillan, regalando alle immagini una dimensione di eleganza, raffinatezza e una bellezza fatta di luce e movimento che lo rendono immediatamente unico e riconoscibile.

 

In una storia semplice, fatta di momenti quotidiani resi magici dalla presenza di Monica Bellucci, si racconta la vitalità della protagonista e delle donne over 50, la loro bellezza nuova, luminosa e naturale resa possibile da un prodotto, Hyaluron Cellular Filler, che basa la propria azione anti età su una formula capace di stimolare e rinnovare una giovinezza che, come recita il claim di campagna, è già nella pelle delle donne.


Lo spot, nei formati da 60, 30, 20 e 10 secondi, andrà on air in televisione e nei canali digitali in Italia e in numerosi altri paesi nel mondo, diventando una bandiera del nuovo corso della comunicazione Nivea grazie a una produzione che ha richiesto un impegno senza precedenti, sia in termini di budget che in termini di rinnovamento della propria visione e immagine da parte del brand.

 

“Nivea ha sempre fatto parte della mia vita e di quella della mia famiglia e ancora oggi è essenziale nella mia beauty routine.” - dichiara Monica Bellucci - “Collaborare a questo progetto mi rende orgogliosa, perché Nivea vuole ispirare le donne a sentirsi giovani ogni giorno, perché è quello che abbiamo dentro che ci rende belle fuori”.

 

A rappresentare il legame tra Monica e la nuova linea Nivea Hyaluron Cellular Filler, è proprio il concetto di bellezza che parte dall’interno. La formulazione anti-age della nuova linea, infatti, riattiva la naturale produzione di acido ialuronico nel profondo delle cellule della pelle per renderla più tonica e rassodata, eliminando le rughe e aiutando le donne a sentirsi sicure della propria pelle.

 

Monica Bellucci è certamente una bellezza naturale, simbolo dell’Italia nel mondo che viene accolta dalla famiglia Nivea attraverso le parole di Andrea Mondoni General Manager Southern Europe di Beiersdorf che afferma: “Monica è un’icona bellezza non precostituita, autentica e senza filtri. L’abbiamo scelta perché incarna esattamente i nostri valori: femminilità, autenticità, famiglia e fiducia che da sempre ci contraddistinguono”.