Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
News
30-05-2018

Coca-Cola Company lancia AdeZ, le nuove bevande vegetali

Ogni seme racchiude in sé un potenziale straordinario, in grado di dare vita a qualcosa di più grande. Come i semi anche noi cresciamo e ci evolviamo ogni giorno per diventare qualcosa di unico e speciale. Dai semi nasce anche AdeZ, la nuova linea di bevande vegetali del gruppo Coca-Cola Company, pensate per nutrire il potenziale di ognuno di noi in diversi momenti della giornata.

 

AdeZ offre infatti un’esperienza deliziosa e nutriente con la sua nuova linea di 7 bevande vegetali naturalmente prive di lattosio, adatte ai vegani e senza zuccheri aggiunti. 5 varianti a base vegetale arricchite con vitamina B12, D e calcio in confezioni da 800 ml ideali da consumare come parte di una colazione equilibrata: Sorprendente Soia, Meravigliosa Mandorla, Straordinaria Avena, Favoloso Riso e Strepitoso Cocco. Più 2 varianti con succo di frutta in monoporzioni da 250 ml pensate come snack da gustare in momenti diversi della giornata: Meravigliosa Mandorla con Mango e Frutto della Passione (con Vitamina E) e Straordinaria Avena con Fragola e Banana (con magnesio).

 

Le bevande AdeZ hanno origine in Argentina, dove sono un successo sin dal loro lancio nel 1988, e sono pensate per chi è alla ricerca di nuove alternative tra gli alimenti vegetali, non solo per intolleranze o esigenze particolari ma anche per chi vuole seguire i nuovi trend e provare nuovi gusti.

 

AdeZ si presenta in un packaging innovativo e bottiglie PET richiudibili, composte fino al 30% di materiale di origine vegetale (PlantBottle™) e 100% riciclabili. Un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel ridurre l’impatto del packaging sull’ambiente.

 

I prodotti AdeZ verranno distribuiti nelle porssime settimane e verranno raccontati al pubblico attraverso un forte piano di comunicazione integrata che ha come obiettivo quello di far conoscere il brand e trasmettere il messaggio di benessere e gusto legato al prodotto.

 

A supporto uno spot che vedremo on air nel corso dell'estate in diversi formati comunicherà il mondo AdeZ, grande importanza è data alla comunicazione digital coinvolgendo soprattutto alcuni selezionati influencer che si faranno brand ambassador per raccontare il gusto e le caratteristiche delle diverse varianti attraverso i loro canali social.

 

Inoltre verrà attivato un rilevante piano di sampling da oltre 1 milione di contatti che toccherà importanti eventi a livello nazionale come SANA, Rimini Wellness, e farà provare il gusto di AdeZ sui punti vendita, direttamente a casa dei consumatori attraverso samplig door2door nelle principali città e con attività di hit&run o home delivery; oltre ai classici piani di comunicazione in-store in store.

 

McCANN Worldgroup Italia si è occupata dell'adattamento della campagna adv internazionale, Mediacom ha curato la pianificazione media, All Communication si occuperà dell'ideazione e dell'implementazione del piano di sampling, Cohn&Wolfe è invece responsabile della parte PR, The Big Now è l'agenzia digital e social infine Show Reel si è occupata dell'attività di inluencer & creator engagement.