Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Papers
Brand Trends 22-10-2018

Letto 129 volte

"The Touchpoint Evolution": verso la #convergenza degli spazi di comunicazione e vendita

Rossella Monterisi, Network di Brandforum.it

Riflessioni sullo stato dell'arte della multicanalità, dove l'imperativo è rispondere ai trend attuali e alle esigenze - mutevoli - dei consumatori.

Letto 201 volte

Intranet Italia Day: stato dell'arte delle intranet in Italia

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

“Imparare a fare rete non solo esternamente, ma anche internamente”: questa il fulcro dell'evento sul mondo delle intranet aziendali
Brand in Italy 04-10-2018

Letto 237 volte

Pop-up store Westwing: il negozio online si trasforma in realtà (ma solo per un breve tempo!)

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Uno spazio temporaneo dalle caratteristiche decisamente slow. Scopriamone insieme le peculiarità.
Brand in Italy 03-10-2018

Letto 299 volte

LAVAZZA è “Superbrands of the year” 2018

Sergio Tonfi, Superbrands Editor, Guest di Brandforum

I Superbrands Awards celebrano l’eccellenza di marca e l’impegno di chi continua ad investire sui valori di brand mettendo il rispetto e la sostenibilità al centro delle proprie strategie di crescita.
Brand in Italy 30-09-2018

Letto 563 volte

I testimonial ai tempi degli influencer: la strana coppia #Findorelle

Rebecca Rabozzi, Redattore Senior di Brandforum.it

È stato definito “il matrimonio più social di sempre” quello tra il rapper Fedez e la blogger Chiara Ferragni. Eppure la Rete chiama a gran voce l'insolito connubio tra le mascotte di Findomestic e Ferrarelle.
Brand in Italy 26-09-2018

Letto 215 volte

Orvieto Cinema Fest: il cinema diventa brand

Stefania Fausto e Sara Carpinelli, Network di Brandforum - in collaborazione con Alessandra Olietti, Senior Editor

Intervista alle ideatrici di un evento capace di collegare giovani, società e territorio attraverso il cinema.
Brand Trends 18-09-2018

Letto 699 volte

20 piccole cose che ho imparato dal Catalogo IKEA 2019

Alice Avallone, Guest di Brandforum.it

Un catalogo diventato ormai iconico e riletto per noi come fosse un manuale di copywriting e una guida etnografica.
Brand in Italy 17-09-2018

Letto 498 volte

Prime riflessioni sullo sbarco di Starbucks a Milano

Alessandra Iannello, Guest di Brandforum.it

Il colosso americano del caffè è da poco arrivato nel capoluogo lombardo, tra pro e contro.
Brand Trends 12-09-2018

Letto 1130 volte

Turismo lento: moda del momento o fenomeno in crescita?

Francesca Canevari, Network di Brandforum - in collaborazione con Alessandra Olietti, Senior Editor

Intervista ad una “viaggiatrice lenta” per capire da vicino le peculiarità di questo nuovo modo di intendere il viaggio
Brand in Italy 11-07-2018

Letto 781 volte

#SUPERBRANDS nella magica #NuvolaLavazza per anteprima cover di #UgoNespolo

Claudia Cagliano, Guest di Brandforum.it

Viaggio polisensoriane nella Nuvola Lavazza per conoscere da vicino il mondo dei Superbrands
Brand Trends 04-07-2018

Letto 914 volte

I Social Media come nuova frontiera della Corporate Social Responsibility nell’era del web

Federica Mondani, Network di Brandforum.it – con la collaborazione della Redazione

Analisi di aziende che comunicano le loro azioni responsabili, attraverso le piattaforme social: ASOS, Nestlé, Stella McCartney.
Brand Trends 03-07-2018

Letto 4880 volte

Come diventare Sales Manager? Una delle professioni più ricercate dal mercato

Redazione di Brandforum.it

Intervista a Patrizia Musso – Direttore Brandforum.it e Coordinatore Didattico Master in Account e Sales Management.
Brand Trends 02-07-2018

Letto 765 volte

Il turismo è sempre più digital

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

La pratica turistica è esperienza mediata dal digitale in tutte le sue fasi: strumenti fast a servizio di un racconto sulle destinazioni che diventa – forse paradossalmente – molto più slow.
Brand in Italy 21-06-2018

Letto 1046 volte

Strategie traduttive all’interno di diversi mezzi di comunicazione aziendale: i casi Lush e Benefit

Giulia Pomati, Network di Brandforum

Una buona traduzione è fondamentale per raggiungere obiettivi commerciali, comunicativi ed emotivi per esportare il proprio prodotto in un mercato estero: i casi Lush e Benefit Cosmetics
Slow Brand 08-06-2018

Letto 1715 volte

Quarta edizione di Slow Brand Festival 2018: il racconto – II parte

Francesca Marzari, Rossella Monterisi - Network di Brandforum.it

Seconda parte dello storytelling di Slow Brand Festival, con ulteriori riflessioni attorno alle tematiche #slow affrontate durante l’evento.
Slow Brand 07-06-2018

Letto 893 volte

Quarta edizione di Slow Brand Festival 2018: il racconto – I parte

Francesca Marzari, Rossella Monterisi - Network di Brandforum.it

Si è conclusa la quarta edizione di Slow Brand Festival, ecco uno storytelling delle principali tematiche #slow affrontate durante l’evento.
Brand Trends 06-06-2018

Letto 1128 volte

Dal Marketing Esperienziale allo Store 3.0

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Contro la tendenza moderna di accelerare e spersonalizzare l’attività di compravendita, molti Retailer scelgono di riadattare i loro spazi in chiave slow: vediamo alcuni esempi.
Slow Brand 30-05-2018

Letto 890 volte

Gli Slow Boss alla conquista di #SBF018

Redazione di Brandforum.it

Ecco i nomi dei vincitori dello Slow Boss Award 2018
Brand in Italy 22-05-2018

Letto 1171 volte

#CERTAMENTE18: il neuromarketing e la parte non conscia del consumatore - II parte

Elena Garini, Junior Editor di Brandforum.it

Eccoci di nuovo a parlare di neuromarketing, per raccontarvi la seconda giornata di #CERTAMENTE18
Slow Brand 18-05-2018

Letto 895 volte

"Rallentare" è una scelta che può farci migliorare...

Bruno Contigiani, Guest di Brandforum, Scrittore e fondatore dell'Associazione L'Arte del vivere con lentezza

Tracciamo una virtuale ZTL (Zona del Tempo Lento) dove viviamo, ma anche dentro di noi