Chi siamo Redazione Guests People

Elisabetta Sala

Redattore Senior
Collabora con Brandforum.it dal 2007

Dopo molti anni come Account Director in grandi gruppi di comunicazione, scopre il pieno potenziale della relazione tra marca e consumatore attraverso il marketing collaborativo e la pianificazione di esperienze in-store.

Attualmente lavora in Catalina Marketing, occupandosi della gestione di progetti di in-store marketing per brand leader nel mondo FMCG.

Ha collaborato come docente con Università degli Studi (Milan), IED (Milan), Domus Academy (Milan) sviluppando il tema dell’efficacia comunicativa dei brand attraverso gli spazi fisici e dell’evoluzione del consumer engagement (internal e external branding).

Ha contribuito alla stesura di alcuni saggi sul tema della brand communication in “Internal Branding” (Franco Angeli, Milan, 2007), “Brand Reloading” (Franco Angeli, Milan, 2011), “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio Editore, 2016).

Attualmente è altresì docente di “Digital strategies” e “Communication and Promotion” presso il Master Global Business and Sustainability (ALTIS) e cultore della materia presso la cattedra di “Storia e linguaggi della Pubblicità” (Università  Cattolica di Milano).

Profilo LinkedIn

Elisabetta Sala, Redazione brandforum.it
E' sempre più il momento degli spazi a tempo. Lo testimonia il fiorire sulla scena italiana ed europea dei temporary store, più o meno studiati, più o meno sensati, ma sempre più numerosi. Un inno alla temporaneità , a una dimensione fuggevole e transitoria che negli ultimi anni ha contagiato in maniera inusuale anche particolari forme di servizi. Moda o rivoluzione?
Brand Trends
Dai temporary shop allo shop sharing
31/10/2008
Elisabetta Sala, Redazione brandforum.it
Per attrarre un consumatore mutevole e dai bisogni sempre più complessi e stratificati, sono necessari spazi flessibili, percorsi di fruizione differenziati e linguaggi estetici sempre nuovi. Nasce così la formula temporanea dello shop sharing.
Brand life
Nuovi scenari nel punto vendita
21/03/2008
Elisabetta Sala, Redazione brandforum.it
Non più semplici luoghi di approvvigionamento o 'macchine da guerra' deputate esclusivamente alla vendita, oggi i luoghi d'acquisto sono sempre più spesso spazi accoglienti e multifunzionali, in grado di veicolare in maniera innovativa il messaggio di marca e di trasformare l'atto del consumo in un'esperienza gratificante.
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare