Chi siamo Redazione Guests People

Francesca Tognoni

Redattore Senior da gennaio 2014

Collabora con Branforum.it da luglio 2013

Impegnata nel mondo degli elettrodomestici dal 2008, prima come European Product Manager in Whirlpool Europe, poi come Regional Business Manager in Haier Europe, segue progetti innovativi improntati a coniugare la tradizione dell’elettrodomestico con l’evoluzione socioculturale del consumatore moderno.
Mantiene da tempo attiva la curiosità per il linguaggio della comunicazione pubblicitaria e il mondo del brand management nelle sue diverse forme, interesse che condivide con la corsa, come attività di autodeterminazione e ottimo antistress alla quotidianità. Nei ritagli di tempo, mantiene attivo il blog Francesca Tognoni – RunALife dove approfondisce queste due passioni.

Ha iniziato la sua carriera negli uffici dell’agenzia pubblicitaria Publicis, come account di importanti clienti e prosegue verso una carriera ricca di soddisfazioni entrando a far parte dell’organico di un suo cliente per seguire più in dettaglio l’arrivo in Europa del brand KitchenAid. In seguito, presso un’azienda di videogiochi matura un’esperienza per l’ideazione di piani di marketing e comunicazione studiati per il lancio europeo di prodotti legati alle più importanti licenze sportive in aggiunta a Fitness First e National Geographic.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere,  presso Università Cattolica di Milano, nel 2005 (con una tesi incentrata sull’analisi sociosemiotica delle figura del testimonial nella comunicazione pubblicitaria italiana ed inglese), partecipa, in seguito, al Master in Marketing e Comunicazione presso l’ateneo di Milano dell’Università Commerciale L. Bocconi.

Profilo LinkedIn

Brand in Italy
MOTIVI – Made on ME
24/12/2014
Francesca Tognoni, Redattore Senior, Brandforum.it
Made on Me, la nuova campagna di comunicazione per il brand Motivi che, come tanti altri, ha cercato di creare una forte sensibilizzazione verso la figura della donna.
Francesca Tognoni, Redattore Senior di Brandforum.it
E’ on air la nuova campagna del brand Calzedonia “Life is a Journey” tra elementi di novità, come il volto di Julia Roberts nei panni di testimonial, e richiami al passato come l’ormai famosa colonna sonora. Riescono i vari elementi a fondersi tra loro?
Slow Brand
A Slow Day @Starbucks
23/10/2014
Francesca Tognoni, Redattore Senior di Brandforum.it
La nuova campagna istituzionale "Meet me @Starbucks" è un viaggio in 28 Paesi diversi per esplorare, in un solo giorno, le persone con le loro passioni e abitudini. La riscoperta del “luogo” come punto di incontro in un’ottica decisamente Slow.
Francesca Tognoni, Redattore Senior di Brandforum.it
La corsa come pratica sportiva (e non solo) diventa un veicolo comunicativo in grado di coinvolgere un numero esponenziale di utenti, fino a trasformarsi in esempio di Branded Entertainment di successo.
Francesca Tognoni, Redattore Senior di Brandforum.it
Ferrero, con la campagna Nutella 2014, si è aperto a moderne strategie comunicative che hanno saputo integrare sapientemente le attività offline e l’interazione online. Tra queste strategie non manca l’approccio Slow, riscontrabile nello spot televisivo per i 50 anni di Nutella e nell’evento finale a Napoli.
Francesca Tognoni, Redattore Senior di Brandforum.it
IKEA lancia il suo nuovo catalogo 2015 rinominandolo ironicamente #bookbook: un volto nuovo ad un formato rimasto invariato, attraverso un video molto Slow. Forte il riferimento alle strategie di comunicazione del noto brand Apple.
Francesca Tognoni, Redattore Senior, Brandforum.it
Un movimento tellurico (slow) sta interessando il mondo della comunicazione pubblicitaria scardinando alcune delle più solide regole socioculturali.
Francesca Tognoni, Redattore Senior, Brandforum.it
Siamo stati all'inaugurazione di un percorso culturale artistico dal sapore Slow, alla scoperta del potente binomio che lega la Salute e la Felicita. A Milano fino al 25 maggio.
Francesca Tognoni, Redattore Senior, Brandforum.it
Uno sguardo slow per due spot realizzati in occasione della giornata dedicata alla Sindrome di Down, per raccontare diverse storie di lotta quotidiana unite a genuina felicità.
Francesca Tognoni, Redattore Senior, Brandforum.it
Domenica 16 Marzo New York si è fermata per il secondo appuntamento podistico più importante per la città: la New York Half Marathon. Tante le sue peculiarità che la fanno diventare un vero Slow Brand.
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare