Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Brand Trends 12-02-2019

I trend turistici del 2019: dai viaggi slow alle innovazioni digitali

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Una panoramica sulle principali tendenze che si stanno affermando in ambito turistico: slow, social, realtà virtuale, chatbot, condotel e tanto altro...
Brand Trends 18-01-2019

Chi sa ridere... apprezza le pubblicità

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Un'analisi puntuale di diverse campagne - on air in Italia e in UK - per scoprire quanto l'ironia incida sulle scelte di acquisto del consumatore.
Brand Trends 17-01-2019

Fare SEO... nel 2019

Mirko Olivieri, Caporedattore CIMOinfo, Network di Brandforum.it

Un'infografica per capire meglio cosa si intende per SEO, come funziona e qualche consiglio utile per la sua applicazione pratica.
Brand in Italy 16-01-2019

Reborn Ideas: nasce il Made in Italy dell’upcycling

Maurizio Mazzanti, CoFounder Reborn Ideas e Guest di Brandforum, in collaborazione con la Redazione

Intervista al fondatore di una start up tutta italiana che fonda il suo business sul Made in Italy e sul recycling.
Brand in Italy 15-01-2019

Squadre di calcio 2.0: visibili e interattive

Mattia Alessi, network di Brandforum.it

I social media come elemento cardine usato dalle squadre calcistiche per rafforzare la propria fanbase.
Brand in Italy 08-01-2019

Berto Salotti: propositi per l’anno nuovo? Vogliamo esagerare.

Berto Salotti - dal blog BertoStory

Una riflessione sul significato di "sostenibilità" applicato alle scelte consapevoli di acquisto, anche nei settori design, arredo e moda.
Brand life 19-12-2018

Huawei: quando l'adv va oltre la promozione

Valentina Conoci, Costanza Arcagni, Francesca Burzoni - Network di Brandforum.it

Analisi dell'ultima campagna pubblicitaria di Huawei e del suo adattamento ai diversi mezzi di comunicazione su cui è stata veicolata.
Brand in Italy 19-12-2018

Vivere cento anni: il segreto della longevità (aziendale)

Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel, Guest di Brandforum

Secondo una ricerca di McKinsey, nel 1958 una grande società viveva in media sessantuno anni, oggi meno di diciotto. Come si può resistere nel tempo, in un'epoca così convulsa, nella quale le dieci professioni più richieste del futuro oggi non si studiano nemmeno all'università?
Brand Trends 18-12-2018

Retail 4.0: le nuove regole per gestire al meglio i punti vendita nell'era digitale

Redazione Brandforum.it

Molti punti vendita fisici hanno chiuso i battenti, eppure diversi "pure digital players" (da Amazon ad Alibaba) stanno entrando in questo mercato ritenuto in crisi. Come mai?
Brand in Italy 12-12-2018

Omnichannel Customer Experience: la strada verso la maturità

Mirko Olivieri e Maddalena Esteri, Caporedattori CIMOinfo, Network di Brandforum.it

Il valore aggiunto che una strategia Omnichannel può portare a brand e consumatori: i dati della Ricerca 2018, presentati dalla School Of Management (PoliMi)
Brand Trends 07-12-2018

Il community management e il sostegno dei lettori come leva di responsabilità

Francesca Gritti, Network di Brandforum.it

Porre al centro il lettore e scrivere per informare, e non solamente per esigenze di business, sono i punti cardini del giornalismo contemporaneo.
Brand in Italy 06-12-2018

Le narrazioni di quattro #SUPERBRANDS. II parte

Claudia Cagliano, Docente IED Torino, Guest di Brandforum.it

Continua il viaggio nel mondo dei Superbrands, dove innovazione e responsabilità hanno un peso considerevole nelle loro strategie.

123456789