Aryanna – Knowledge Management
Aryanna – Knowledge Management

Fondata nel 2019, Aryanna è un’azienda di consulenza che si occupa di Knowledge Management per il Customer Care. Il brand organizza il flusso informativo aziendale per fare in modo che l’informazione giusta arrivi alla persona giusta nel momento migliore. 

Il logo del brand è stato realizzato da Early Birds: come suggerisce il nome dell’azienda, Aryanna vuole rappresentare il filo di Aryanna per tutte le aziende che necessitano dei suoi servizi. La soluzione a un problema, la via di uscita dal labirinto. 

Il filo è quindi l’elemento intorno al quale è stato costruito il logo del brand: esso è composto dall’iniziale del brand e da due elementi grafici che rappresentano il rocchetto intorno al quale viene usualmente avvolto il filo.

Fonte: https://earlybirdsadv.com/projects/aryanna/

Per la prima versione del logo del brand sono stati scelti il colore blu assieme al bianco, per rappresentare l’ordine, l’organizzazione e le aziende che operano nel settore tecnologico. Il logo presentava tre versioni: una con il simbolo bianco su sfondo blu, una con il simbolo blu su sfondo bianco e una con il simbolo bianco su sfondo nero.

Fonte: https://earlybirdsadv.com/projects/aryanna/

Esisteva anche una versione del logo per esteso, avente il nome del brand scritto con il colore nero, posto alla sinistra del simbolo di Aryanna di colore blu. Al di sotto del nome “Aryanna” vi era la scritta “improve your knowledge”, sempre di colore nero. Il tutto era posto su uno sfondo bianco.

Fonte: https://earlybirdsadv.com/projects/aryanna/

Nel 2020, il logo è stato modificato: nonostante non sia stata cambiata la forma, è stato scelto di utilizzare il colore rosso come rappresentativo del brand.

E’ stata modificata anche la versione estesa del logo del brand: il simbolo posto alla sinistra del nome del brand è ora di colore rosso, mentre al di sotto di “Aryanna” vi è la scritta “knowledge management” di colore nero. Il tutto è posto su uno sfondo bianco.

Esiste anche una versione in negativo del brand, avente tutti gli elementi del logo di colore bianco posti su uno sfondo rosso.


Si ringrazia Giorgia Bresciani, studentessa della Facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica di Milano, per aver collaborato alla ricerca delle informazioni e alla composizione di questa LOGO TALE.

Scopri altre storie...