Il caso Ferrari
Brand Naming
Il caso Ferrari
02/09/2009

Beatrice Ferrari, esperta di branding e naming
Il nome è l’unico strumento che, scavalcando i tempi, le mode e i prodotti stessi, rimane immutato nella storia di una marca famosa. Siamo andati alla scoperta dei significati perduti del brand name F […]

Il nome è l’unico strumento che, scavalcando i tempi, le mode e i prodotti stessi, rimane immutato nella storia di una marca famosa. Siamo andati alla scoperta dei significati perduti del brand name Ferrari.

Names are the only tools that, no matter the times, market trends and products, always stay the same in the history of famous brands. In this article, we analyze the long lost meanings of ‘Ferrari’.

Allegati

A cura di

Beatrice Ferrari

Esperta di brand naming, ha fondato Nomen Italia

Ti potrebbe interessare anche...

Non si tratta solo di un'operazione di renaming, ma di un vero e proprio rebranding. Infatti, la nuova Tecnomat intende riposizionarsi sul mercato per avvicinare un target di professionisti e allontanarsi degli amanti del bricolage, a cui strizzava l'occhio la precedente insegna Bricoman.

A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Rebecca Rabozzi, Senior Editor, Brandforum.

La nuova linea cosmetica di Fidia Farmaceutici si chiama “Perfidia”, un brand naming inusuale che potrebbe essere frainteso dal target di riferimento.