Zooming dans le 21ème siècle. Les logos de Starbucks.
Brand Naming
Zooming dans le 21ème siècle. Les logos de Starbucks.
30/04/2011

Gérald Mazzalovo, Guest di Brandforum.it
Gérald Mazzalovo, autore del volume “Estetica di marca” (ed. FrancoAngeli), ci ha gentilmente segnalato un suo articolo che rilegge le recenti trasformazioni del logo Starbucks, nato nel 1971.

Gérald Mazzalovo, autore del volume "Estetica di marca" (ed. FrancoAngeli), ci ha gentilmente segnalato un suo articolo (pubblicato sul sito dell'Associazione Italiana Studi Semiotici – www.ec-aiss.it) che rilegge le recenti trasformazioni del logo Starbucks, nato nel 1971.


Attraverso un'analisi approfondita delle componenti figurative, simboliche e plastiche di questo nuovo logo (nato da una tecnica di zoom sul logo del lontano 1987), Mazzalovo ci conduce a rileggere gli elementi attraverso cui l'azienda ha cercato di stare al passo con i tempi, gli umori e i valori contemporanei.

 

L'articolo è scaricabile in alto (cliccare su DOWNLOAD PDF).

 

 

Allegati

A cura di

Gérald Mazzalovo

Esperto internazionale di brand management. E' stato Presidente di Bally, Loewe e del reparto statunitense della Ferragamo.

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