Bandai: l’impero dei giochi  o la fabbrica dei sogni  ?
Brand Naming
Bandai: l’impero dei giochi o la fabbrica dei sogni ?
17/01/2010

Fabio Pasquetto, Redazione Brandforum.it
Un approfondimento sull’universo del brand Bandai, azienda giapponese del settore entertainment che ha contribuito a diffondere nel mondo la cultura dei Manga e di Anime tipica di questo paese.

Un approfondimento sull'universo del brand Bandai, azienda giapponese del settore entertainment che ha contribuito a diffondere nel mondo la cultura dei Manga e di Anime tipica di questo paese. Dal naming alla visual identity e alle brand strategies.

 

Per ulteriori approfondimenti vedere il pdf allegato

 

Scaricabile la versione inglese English Version

 

 

Allegati

A cura di

Fabio Pasquetto

E' stato titolare di IPGRADE S.r.l, società  specializzata in Intellectual Property, esperto di naming.

Ti potrebbe interessare anche...

Non si tratta solo di un'operazione di renaming, ma di un vero e proprio rebranding. Infatti, la nuova Tecnomat intende riposizionarsi sul mercato per avvicinare un target di professionisti e allontanarsi degli amanti del bricolage, a cui strizzava l'occhio la precedente insegna Bricoman.

A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Rebecca Rabozzi, Senior Editor, Brandforum.

La nuova linea cosmetica di Fidia Farmaceutici si chiama “Perfidia”, un brand naming inusuale che potrebbe essere frainteso dal target di riferimento.