Il caso Mini – II puntata
Brand Naming
Il caso Mini – II puntata
29/06/2009

Fabio Pasquetto, Redazione brandforum.it
“MINI” Auto / “MAXI” Mito. Come da un’esigenza funzionale nasce un’Icona per Forma e Stile.

Innovazione, determinazione, consapevolezza, cura e rilevanza del brand, coerenza della forma e del naming, fanno di MINI uno dei casi più rilevanti ed ancora oggi attualissimi di marca ove la caratteristica forma ne ha determinato per molti aspetti il successo a livello mondiale.

 

Scaricare il pdf allegato in alto

Allegati

A cura di

Fabio Pasquetto

E' stato titolare di IPGRADE S.r.l, società  specializzata in Intellectual Property, esperto di naming.

Ti potrebbe interessare anche...

Non si tratta solo di un'operazione di renaming, ma di un vero e proprio rebranding. Infatti, la nuova Tecnomat intende riposizionarsi sul mercato per avvicinare un target di professionisti e allontanarsi degli amanti del bricolage, a cui strizzava l'occhio la precedente insegna Bricoman.

A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Rebecca Rabozzi, Senior Editor, Brandforum.

La nuova linea cosmetica di Fidia Farmaceutici si chiama “Perfidia”, un brand naming inusuale che potrebbe essere frainteso dal target di riferimento.