In anteprima: Prefazione di Don Tapscott al volume in uscita "Wiki Brands" (ed. FrancoAngeli)
Brand Trends
In anteprima: Prefazione di Don Tapscott al volume in uscita "Wiki Brands" (ed. FrancoAngeli)
14 Febbraio 2012

Don Tapscott, già autore di Wikinomics e Net Generation.
Non è il primo libro che illustra i motivi per cui le aziende dovrebbero preoccuparsi dell’engagement con i consumatori, ma è il primo a essere “empirico”: offre uno studio sul campo di centinaia di community e casi aziendali, oltre a numerose interviste.

In assoluta anteprima per la community di Brandforum.it, la casa editrice FrancoAngeli concede la Prefazione al volume Wiki brands (di Sean Moffit e Mike Dover, edizione italiana curata da Marco Lombardi) redatta da Don Tapscott, co-autore di tredici libri sulla tecnologia nel business e nella società, fra cui Wikinomics e Net Generation.

 

Questo nuovo volume (che sarà in libreria nelle prossime settimane), viene definito dallo stesso Tapscott “importante e seminale” perché basato su un programma di ricerca multimilionario avviato nel 2005 con lo studio di centinaia di community e casi aziendali e altrettante interviste con professionisti, leader di pensiero e figure di riferimento, in gran parte riportati nel libro.

 

Per scaricare la prefazione in pdf cliccare qui oppure sul tasto DOWNLOAD PDF collocato in alto. 

 

Per visionare invece la scheda del libro cliccare qui

Allegati

Ti potrebbe interessare anche...

La sempre maggiore attenzione verso i valori di sostenibilità e responsabilità sociale da parte dei consumatori ha fatto sì che anche alcuni brand del settore beauty realizzassero concrete iniziative sostenibili. Vediamo insieme i casi Nivea, Yves Rocher e Garnier.

Brand Trends
Under Armour alla prova del Brand Activism
02 Marzo 2021

SLOWBRAND
GIOVANI
DIGITAL

Prima dell’uscita di Brand activism. Dal purpose all’azione di Kotler e Sarkar, avevamo già individuato come il necessario allineamento tra telling e doing fosse un trend da non sottovalutare: ne è prova il caso Under Armour.