#SBF018: Programma
Slow Brand
#SBF018: Programma
17/05/2018

Redazione di Brandforum.it
Scoprite gli ospiti che interverranno durante #SBF018. L’evento si svilupperà attorno a due temi: Brand, Turismo & Territorio e Brand, Cultura & Organizzazione Aziendale.

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, anche quest’anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l’Associazione L'Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e con il supporto del Main Sponsor Tecnico dell'agenzia Hole in One, ha il piacere di presentare la IV edizione di Slow Brand Festival.

 

L’evento si svolgerà il 29 maggio (a partire dalle 14.30) in una villa nel cuore di Milano, una location Slow incastonata in un storico giardino; il posto ideale dove poter rallentare, discutere, ascoltare e dare ritmo al proprio tempo (La Cordata, Via S.Vittore, 49).

 


Contraddistinto dall’hashtag #SBF018, Slow Brand Festival si palesa come un momento di approfondimento e dibattito sulla sempre più incalzante evoluzione del fenomeno Slow in Italia, attorno al motto che ci caratterizza da ormai quattro edizioni: dal telling al doing. Emergeranno le best practice e le strategie adottate dai grandi brand, così come dalle PMI, attorno a due macro temi: Brand, Turismo & Territorio e Brand, Cultura & Organizzazione Aziendale. L’incontro sarà inoltre un’occasione per cogliere suggerimenti pratici su come trasformare le imprese in Slow Brand e si approfondirà, poi, il concetto di Slow Boss, ovvero quelle figure aziendali di rilievo che riescono a distinguersi per le loro scelte lungimiranti a livello gestionale, organizzativo e comunicativo.

 


L’appuntamento per la IV edizione del Festival “lento”, ideato nel 2015 da Patrizia Musso (Direttore di Brandforum.it) si inserisce nuovamente nella cornice della XII Giornata della Lentezza e vuole confermarsi come occasione per avvicinare anche i giovani al mondo delle imprese e viceversa. L’intera community di Brandforum è stata nuovamente coinvolta nella ricerca degli Slow Boss e degli Slow Brand, declinati nelle quattro “storiche” categorie: Slow Advertising, Slow Spaces, Slow Web e Slow Factory.

 

Per scoprire le Nomination di Slow Brand 2018 vi invitiamo a visitare la gallery su Facebook (qui link diretto), per conoscere i volti degli Slow Boss 2018 link diretto qui.

 

 

LOCANDINA

 

PROGRAMMA

 

14.30: Registrazione Ospiti

 

15.00: Apertura lavori con Patrizia Musso – Direttore Brandforum, Bruno Contigiani – Fondatore Associazione L’Arte del Vivere con Lentezza, Maria Luisa Bionda – Qualitative Chief 2B Research.

 

15.30-16.45: Primo panel “Nuove Dinamiche Slow di Comunicazione Turistica”
Andrea Gilardi, Direttore Generale Condor srl; Elisabeth Ones, Direttore Ufficio Norvegese per il Turismo – Visit Norway; Maria Teresa Forti, Amministratore Unico Hole in One – modera Maria Angela Polesana, Docente Università IULM

 

Andrea Ferrazzi, Direttore Confindustria Belluno Dolomiti; Fabrizio Pozzoli, Presidente Federcultura Turismo e Sport – Confcooperative Lombardia; Matteo Montebelli, Responsabile Analisi e Pubblicazioni Centro Studi Touring Club Italiano; Davide Cionfrini, Communication Manager Unione Industriali Varese – modera Silvia Giovannini, Giornalista e Responsabile Social Media Unione Industriali Varese

 

17.00-17.15: Premiazioni Challenge Cimo – “Giovani: valori e benessere(a cura di Cristina Pasqualini – Istituto Toniolo, Università Cattolica)

 

17.15-17.30: Intervento sul “Valore del tempo, a cura di Daniele Giulietti (Attore e Formatore Aziendale)

 

17.30-18.45: Secondo panel  “Essere un Brand tra dinamiche fast e slow”

 

Natascia De Cata, Pr Marketing Department ARAN World; Andrea Dipace, Brand Equity & Communication Manager Mulino Bianco; Lucia Adamo, Direttrice Fondazione Lene Thun Onlus e Responsabile Recruiting e Development Thun – modera Sergio Tonfi, Editor Superbrands

 

Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships Google Italia; Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia Enel; Luciana De Laurentiis, Senior Manager of Internal Communication Fastweb – modera Patrizia Musso Direttore Brandforum

 

18.45-19.15: Patrizia Musso intervista Emanuela Salati, Responsabile formazione, processi evolutivi e welfare ATM – vincitrice dello Slow Boss Award 2017

 

Premiazioni Slow Boss e Slow Brand

 

19.30: Chiusura e Saluti

 

 

GIURIA TECNICA

La giuria tecnica è composta quest’anno da Bruno Contigiani (Fondatore dell'Associazione L’Arte del Vivere con Lentezza), Paola Abbiezzi (Docente Università Cattolica e Direttore Didattico Master Comunicare Lo Sport), Antonio Dini (Giornalista), Andrea Di Turi (Storytweeter @andytuit e Giornalista), Silvia Giovannini (Giornalista e Social Media Manager Unione Industriali Varese), Paola Miglio (Marketing & Digital strategies),  Maria Angela Polesana (sociologa e Docente Università IULM), Graziella Falaguasta (Giornalista free lance e Consulente di comunicazione), Gabriele Qualizza (Redattore Senior Brandforum.it) e il Direttore di Brandforum – Patrizia Musso.

 

 

Grazie ai partner Istituzionali: 

ALMED (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo – Università Cattolica del Sacro Cuore), CIMO (Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse – Università Cattolica), FrancoAngeli Edizioni, SuperBrands.

 

 

L'evento è gratuito, fino ad esaurimento posti

REGISTRATEVI QUI: http://bit.ly/SBF018_RSVP

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Proseguiamo con le Slow Interview, una serie di paper-intervista ai referenti delle Nomination di #SBF2023, realizzati con la collaborazione dei membri della nostra Giuria Under30: il quindicesimo episodio riguarda Maria Cristina Ceresa, nominata per la categoria Slow Boss.
Continuiamo con le Slow Interview, una serie di paper-intervista ai referenti delle Nomination di #SBF2023, realizzati con la collaborazione dei membri della nostra Giuria Under30: il quattordicesimo episodio riguarda Siemens Italia, con la sua sede milanese Casa Siemens, nominata per la categoria Slow Factory.