Nutella Biscuits. Vieni. Vivi. Condividi
News
Nutella Biscuits. Vieni. Vivi. Condividi
31/10/2019

EVENTI

Nutella Biscuits è il primo biscotto lanciato insieme alle persone. Oggi è l'ultimo giorno per provare una singolare esperienza di assaggio in anteprima in piazza Gae Aulenti a Milano.

Sta per arrivare anche nei negozi italiani il nuovo prodotto del brand Nutella, lanciato lo scorso aprile in Francia, paese test dal quale l’azienda è partita prima della diffusione in tutta Europa.

 

Si tratta del primo biscotto lanciato insieme alle persone: in questi giorni si può infatti partecipare attivamente, diventando ambassador di Ferrero, per supportare l’arrivo di Nutella Biscuits in Italia, attraverso innanzitutto una experience dal vivo all'interno dello spazio Casa Nutella allestito in piazza Gae Aulenti, zona Garibaldi, a Milano, dallo scorso 24 ottobre a oggi (ultimo giorno!).

 

Si tratta di un singolare spazio dove il pubblico può assaggiare Nutella Biscuits e vivere un’experience tecnologica e coinvolgente dal vivo. Le emozioni suscitate dall’assaggio, infatti, vengono rilevate e raccolte sul posto attraverso un tablet (in forma assolutamente anonima). Il tutto va ad alimentare un counter che ha la forma del cuore di Nutella Biscuits.

 

Questo counter tiene inoltre conto della partecipazione online degli utenti (attraverso le interazioni social, le visite al sito Nutella, le search su Google inerenti Nutella Biscuits).

 

Al termine dell’evento di Milano si potrà leggere sul counter quanto grande sarà stato il coinvolgimento delle persone, sia a Casa Nutella che online, nei giorni che precedono l’arrivo di Nutella Biscuits sugli scaffali in tutta Italia.

 

Un’intensa operazione di marketing e comunicazione attorno a un prodotto per cui è stata creata una linea produttiva dedicata, implementata presso lo stabilimento di Balvano (PZ), e per il quale l’azienda nutre grandi aspettative: secondo le dichiarazioni aziendali ufficiali, rilasciate da Alessandro d'Este, Amministratore Delegato di Ferrero Comerciale Italia "dopo dieci anni di ricerca e sviluppo, 120 milioni di euro di investimenti, si prevede un fatturato fra i 70 e 90 milioni nei primi 12 mesi…"

 

Il prossimo 4 e 5 novembre, poi, mille dipendenti Ferrero (su base volontaria, rappresentanti di varie funzioni aziendali) presenzieranno in oltre 4.000 punti vendita per promuovere in prima persona i Nutella Biscuits, in una logica di Employee Brand Ambassador che viene studiata e monitorata da tempo dal nostro Osservatorio attraverso la rilettura di casi nazionali e internazionali (per saperne di più cliccare qui).

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.