Innova Retail Award 2019: i progetti vincitori
News
Innova Retail Award 2019: i progetti vincitori
14/11/2019

EVENTI

Alcuni progetti aziendali sono stati premiati per l'innovazione della retail experience: scopriamo chi sono i vincitori dell'Innova Retail Award 2019

Puntuale, ogni novembre torna l'Innova Retail Award che premia i progetti innovativi in ambito di retail experience.  

L'evento, organizzato da Kikilab, si è svolto recentemente vedendo alternarsi sul palco noti professionisti, docenti universitari, giornalisti ed esperti del retail.

 

Scopriamo allora insieme i vincitori…

 

VINCITORE ASSOLUTO

Omnichannel: OVS Digital Personal shopper (OVS)
Servizio innovativo e su misura con il quale OVS intende essere ancor più vicino ai suoi clienti, riducendo ulteriormente il confine tra online e offline. Dalla selezione dei capi online fatta da un team di stylist, in linea con le tendenze del momento, fino alla prova in negozio su appuntamento.

 

VINCITORI CATEGORIA FOOD

Verdure che passione! (Cristina e Massimo Artisti del Vegetariano)

Negozio-laboratorio di frutta e verdura che offre un assortimento di cibi freschi già tagliati, preparati per minestre e contorni vegetariani, cibi vegetariani cotti e pronti per essere consumati in loco o come take away per una pausa pranzo veloce, leggera e salutare. All’interno del negozio viene organizzato anche un percorso di formazione.

Lo store del futuro: new customer experience (Conad Adriatico)

Comunicazione e distribuzione plug&play con servizio eccezionale (Winelivery)

VINCITORI CATEGORIA NON FOOD

Omnichannel: OVS Digital Personal shopper (OVS)

MyStore – Shopping virtuale instore (Mondadori Retail)

Woolrich Retail The Experience (Woolrich)

 

VINCITORI CATEGORIA RISTORAZIONE

21 grammi (Big Bang Cooperativa Sociale Onlus)
Locale per colazioni, pranzi e aperitivi operante nel sociale tramite l’inserimento lavorativo di persone affette da sindrome di Down e la formazione lavorativa dedicata a persone con disabilità intellettiva.

Pizza Italiana Espressa (PIE)

Italian Café Tech Restaurant (WorkEat)

VINCITORI CATEGORIA SERVIZI

Nails, Coffee & More (NailEasy)
Un vero e proprio nuovo beauty lifestyle concept, nato con l’obiettivo di reinventare la visita ai classici salon, enfatizzando l’aspetto “social” della beauty experience: gustare drink & coffee e celebrare piccoli momenti mentre si è coccolati dalle migliori beautician.

L'aeroporto "passeggerocentrico" ed innovativo (Gesac)

Bed & Boarding (BenBo)

VINCITORI CATEGORIA STARTUP

Better Deliveries, Better Ecommerce (Milkman)
Esperienza vincente per la consegna a domicilio dei prodotti ecommerce, dando totale libertà al cliente di scegliere data ora nei quali ricevere il proprio ordine. Partendo da un approccio tecnologico e data-driven, anche in same-day è possibile garantire un servizio di consegna a domicilio costruito intorno al cliente finale.

Progetto Celio * (Yoobic)

Menù che raccontano storie (Dishcovery)
 

VINCITORI CATEGORIA AZIENDE IT

Nexi SmartPOS® (Nexi Payments)
POS di nuova generazione, innovativo e dal design elegante e funzionale che integra le funzionalità per la gestione del business liberando spazio al punto cassa e rendendo più semplice la gestione dei pagamenti elettronici e dell'attività commerciale quotidiana.

Food Trust TM (IBM)

App contro gli sprechi alimentari (Too Good To Go)

 

Qui potete consultare l’elenco completo dei vincitori e le descrizioni di tutti i progetti.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.