Swarovski illumina la Galleria di Milano con il suo Digital Christmas Tree
News
Swarovski illumina la Galleria di Milano con il suo Digital Christmas Tree
18/12/2019

SLOWBRAND

A cura di Giorgia Bresciani, Network di Brandforum.it

Il Digital Christmas Tree di Swarovski addobberà Galleria Vittorio Emanuele II fino al 6 gennaio 2020

Domenica 1° dicembre, come da tradizione, Swarovski ha inaugurato, per il sesto anno consecutivo, il suo sfavillante Albero che illumina Galleria Vittorio Emanuele II.

Addobbato con oltre 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski e con oltre 36.000 luci, l’albero, alto ben 12 metri, ha dato il via al periodo natalizio nel capoluogo lombardo e rimarrà nella Galleria fino al 6 gennaio 2020.

Ospite speciale dell’inaugurazione è stata la cantante Malika Ayane, che con la sua soave voce ha accompagnato l’accensione delle luci dell’Albero e della Volta Luminosa, realizzata anch’essa dalla Maison austriaca.

 

 

Non si tratta, però, di un semplice albero di Natale: alla sua base sono state infatti installate delle postazioni interattive, che consentono al pubblico di interfacciarsi direttamente con il brand e con le sue collezioni. Ai piedi dell’albero, i visitatori possono, infatti, vivere due esperienze differenti: nelle postazioni “Digital Sparkle Bar”, possono provare virtualmente le creazioni di Swarovski grazie al Try On, mentre nelle postazioni “Fun Wall” possono scattare selfie con diversi filtri e condividerli sui social media o con i propri contatti.

 

                                                                                                              

 

 

Un modo innovativo e particolare di interagire con il pubblico. Come infatti ha dichiarato al riguardo Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations di Swarovski, l’Albero realizzato dal brand “non è solamente il simbolo del Natale a Milano, ma anche un esempio di omnicanalità e digitalizzazione, un modo per essere più vicini al nostro pubblico”.

Accanto alle postazioni digitali, è stata esposta la mostra “Sparkling Women. Un omaggio alla creatività femminile”, che racconta la potenza creativa delle donne attraverso la luce di speciali creazioni in cristallo. Sono state allestite ben otto vetrine, ispirate e dedicate alle diverse arti (dal design alla moda, dalla letteratura allo spettacolo, e così via), che omaggeranno alcune artiste che le rappresentano con maestria e successo. Sono infatti presenti creazioni di grandi artiste italiane come Ada Merini e Marta Ferri, ma vengono omaggiate anche star internazionali come Mariah Carey e Penelope Cruz, che hanno collaborato con il brand nella creazione di due speciali collezioni.

 

 

A cura di

Giorgia Bresciani

Redattore Junior
Collabora con Brandforum da novembre 2018

Nel 2020 ha concluso con lode la Laurea Triennale in Scienze Linguistiche (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una Tesi sulla valorizzazione comunicativa dello smart working pre e post Covid-19. Nell'ambito della sua Tesi Triennale ha altresì collaborato nella stesura di alcuni paragrafi del libro Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa, scritto a quattro mani da Patrizia Musso (Founder & Director di Brandforum) e da Maria Luisa Bionda.

A settembre 2022 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (con Profilo Media e Digital Management) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una Tesi dal titolo "Brand, comunicazione e sostenibilità - Un questionario per l'autodiagnosi" (il progetto di Tesi, creato in due fasi, è stato realizzato in collaborazione con Brandforum.it). 

Attualmente è iscritta al XXXIX ciclo del Dottorato in "Studi Umanistici. Tradizione e Contemporaneità" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un percorso di approfondimento in "Culture della comunicazione, media e arti dello spettacolo". Il suo Progetto di Ricerca verte sulla comunicazione delle Sale Cinematografiche e Polifunzionali ubicate nel territorio lombardo, con un focus sulla sostenibilità.

Appassionata di Logo Tales, nutre un particolare interesse per il tema della sostenibilità e le sue connessioni con il mondo aziendale. Segue inoltre con particolare attenzione gli sviluppi, le tecniche e le strategie legate al settore della comunicazione digitale.

Profilo LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.