Facebook e Instagram Food Marketing. Corsi per Food Makers Intraprendenti
Slow Brand
Facebook e Instagram Food Marketing. Corsi per Food Makers Intraprendenti
28/01/2020

EVENTI

Prosegue la media partnership di Brandforum con DFMLab – Digital Food Marketing Lab, ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità del digitale e social applicate a Food e Ristorazione.

Obiettivo del percorso formativo è accompagnare l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione in una proficua avventura di trasformazione digitale, attraverso una serie di lezioni appetitose dedicate al marketing applicato al Food.
 

Destinatari

✓ Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)

✓ Operatori e Manager del mondo turistico

✓ Food Marketer junior

✓ Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage

✓ Digital Marketer che operano nel settore del Cibo

 
Per ciascun argomento i massimi esperti italiani del settore affiancheranno i partecipanti nella costruzione di una visione aziendale, condividendo strategie nuove e performanti, presentando utili casi di studio ed esercitazioni per testare l'acquisizione di strumenti e contenuti.
 

Il prossimo 17 febbraio, a Torino, al Mercato Centrale, si terrà il corso dedicato ad acquisire le basi di Facebook Marketing: come creare e coltivare relazioni sulla piattaforma più popolata.

 

Nel corso di formazione «Full Immersion Day», i partecipanti potranno apprendere come:

Utilizzare Facebook per promuovere te stesso e la tua attività.

Progettare, creare e distribuire contenuti sulla piattaforma.

Creare e gestire una pagina.

Progettare ed erogare campagne con Facebook ADS.

Creare e gestire una community.

 

Per ogni punto, verrà analizzato un Caso di Studio al fine di rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.

In aula, verrà affrontato insieme ai partecipanti un Audit, per valutare gli attuali contenuti e tecniche di relazione sui social media, ed Esercitazioni per capire come progettare in modo efficace e coerente contenuti (testi, immagini, video) e relazioni su Facebook.

 

Per informazioni dettagliate sul programma della giornata e per iscriversi cliccare qui

 

Docente del corso di Facebook Food Marketing

La giornata sarà interamente condotta da Claudio Gagliardini, consulente, formatore, autore e speaker in comunicazione e marketing, social media e digital PR. Co-fondatore della digital agency seidigitale.com, di Cremona. Progetta e cura strategie di comunicazione & marketing online, con particolare riferimento ai settori della cultura, del travel e del food.

Blogger, appassionato fotografo, Instagramer. Non è un nativo digitale, ma un grande sostenitore della Digital Transformation e della necessità di (in)formare le aziende, i professionisti e la società civile sul grande cambiamento in atto.

 

 

Il 24 febbraio, sempre a Torino, al Mercato Generale,si terrà una giornata interamente dedicata al tema Instagram Food Marketing, per saperne di più cliccare qui

 

Docente del corso di Instagram Food Marketing

La giornata sarà condotta da Orazio Spoto, cofondatore del gruppo italiano di instagramers. Fra i docenti di Parole O_Stili e contributor di 6 libri sul marketing digitale. Ha inoltre scritto numerosi articoli su Instagram. E’ un instagramer attivo, per due volte è stato suggerito da Instagram e spesso viene chiamato dalle aziende come content creator. All’attività di formatore, associa anche quello di imprenditore attivo nel settore dell’influencer marketing.

 

Qualche informazione in più sull'Academy:

DFMLab – Digital Food Marketing Lab è coordinato da Nicoletta Polliotto (digital project manager per l’agenzia Muse Comunicazione, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Autrice, docente e consulente, segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, SMW, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Alma Scuola di cucina, EBT Venezia, Ebit Veneto, Esac Formazione. Formatore certificato ParoleOstili. Membro del Comitato Scientifico di Cibiamoci 2018/2019, BTM 2020 e BTO 2019/2020. Autrice di 2 manuali, ultimo per Hoepli Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti. Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione: DMT – Digital Marketing Turismo).

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Proseguiamo con le Slow Interview, una serie di paper-intervista ai referenti delle Nomination di #SBF2023, realizzati con la collaborazione dei membri della nostra Giuria Under30: il quindicesimo episodio riguarda Maria Cristina Ceresa, nominata per la categoria Slow Boss.
Continuiamo con le Slow Interview, una serie di paper-intervista ai referenti delle Nomination di #SBF2023, realizzati con la collaborazione dei membri della nostra Giuria Under30: il quattordicesimo episodio riguarda Siemens Italia, con la sua sede milanese Casa Siemens, nominata per la categoria Slow Factory.