#WeAreUnstoppable Together
News
#WeAreUnstoppable Together
21 Aprile 2020

In uno spot ad hoc, Iveco, in collaborazione con Ogilvy Italia, ringrazia i suoi autotrasportatori, quali Unstoppable Heroes indispensabili soprattutto in questo complesso periodo.

In questo delicato momento di totale lockdown, oltre ai medici e alle forze dell’ordine c’è anche una categoria di professionisti meno celebrata, ma altrettanto fondamentale: gli autotrasportatori. È infatti grazie al loro impegno e al loro sacrificio se merci e beni di prima necessità arrivano nelle nostre case, nei supermercati, negli ospedali e nelle farmacie.

IVECO ha quindi deciso di celebrare e ringraziare i suoi Unstoppable Heroes di ogni giorno attraverso un video di forte impatto emotivo realizzato da Ogilvy Italia, network creatore di note campagne di marketing. Nello spot, della durata di 50 secondi, vengono alternate immagini di autotrasportatori al lavoro, che non si fermano mai e spesso stanno via da casa per giorni, viaggiando per chilometri e chilometri per garantire a tutti l’arrivo dei beni che necessitano. Il tutto è accompagnato da una voce fuori campo che ringrazia queste persone straordinarie che lavorano giorno e notte per il bene comune.

La frase centrale del video è “To those of you who never stop, we want to say thank you. Because if you don't stop, the world doesn't stop.”.

“Siamo onorati di aver dato vita ad un messaggio così importante per una categoria che ora si rivela agli occhi di tutti per quello che è sempre stata: eroica ed indispensabile.” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia, “Questo video è un invito a continuare, a non mollare, a perpetuare il loro essere naturalmente unstoppable. Noi tutti tifiamo per loro”.

A cura di

Giorgia Bresciani

Redattore Junior

Collabora con Brandforum da novembre 2018

 

Dopo aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico Commerciale in Relazioni Internazionali per il Marketing presso l’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù - Seghetti di Verona, frequenta la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le lingue di specializzazione sono inglese e spagnolo. Ha una forte passione per la comunicazione aziendale, sia interna che esterna.

Ti potrebbe interessare anche...

Una ricerca pubblicata dall’Harvard Business Review dimostra che 8 giovani su 10 scelgono un dress code business anche per lo smart working, in quanto il look business professional è il prediletto da chi vuole apparire esperto agli occhi di clienti e colleghi.

Addio pericolosissimi mattoncini LEGO sotto ai piedi di mamme e papà: dalla collaborazione fra IKEA e LEGO è nata una soluzione per mettere in ordine le proprie costruzioni dopo averci giocato.