#WeAreUnstoppable Together
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#WeAreUnstoppable Together
21/04/2020

In uno spot ad hoc, Iveco, in collaborazione con Ogilvy Italia, ringrazia i suoi autotrasportatori, quali Unstoppable Heroes indispensabili soprattutto in questo complesso periodo.

In questo delicato momento di totale lockdown, oltre ai medici e alle forze dell’ordine c’è anche una categoria di professionisti meno celebrata, ma altrettanto fondamentale: gli autotrasportatori. È infatti grazie al loro impegno e al loro sacrificio se merci e beni di prima necessità arrivano nelle nostre case, nei supermercati, negli ospedali e nelle farmacie.

IVECO ha quindi deciso di celebrare e ringraziare i suoi Unstoppable Heroes di ogni giorno attraverso un video di forte impatto emotivo realizzato da Ogilvy Italia, network creatore di note campagne di marketing. Nello spot, della durata di 50 secondi, vengono alternate immagini di autotrasportatori al lavoro, che non si fermano mai e spesso stanno via da casa per giorni, viaggiando per chilometri e chilometri per garantire a tutti l’arrivo dei beni che necessitano. Il tutto è accompagnato da una voce fuori campo che ringrazia queste persone straordinarie che lavorano giorno e notte per il bene comune.

La frase centrale del video è “To those of you who never stop, we want to say thank you. Because if you don't stop, the world doesn't stop.”.

“Siamo onorati di aver dato vita ad un messaggio così importante per una categoria che ora si rivela agli occhi di tutti per quello che è sempre stata: eroica ed indispensabile.” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia, “Questo video è un invito a continuare, a non mollare, a perpetuare il loro essere naturalmente unstoppable. Noi tutti tifiamo per loro”.

A cura di

Giorgia Bresciani

Redattore Junior
Collabora con Brandforum da novembre 2018

Nel 2020 ha concluso con lode la Laurea Triennale in Scienze Linguistiche (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una Tesi sulla valorizzazione comunicativa dello smart working pre e post Covid-19. Nell'ambito della sua Tesi Triennale ha altresì collaborato nella stesura di alcuni paragrafi del libro Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa, scritto a quattro mani da Patrizia Musso (Founder & Director di Brandforum) e da Maria Luisa Bionda.

A settembre 2022 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (con Profilo Media e Digital Management) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una Tesi dal titolo "Brand, comunicazione e sostenibilità - Un questionario per l'autodiagnosi" (il progetto di Tesi, creato in due fasi, è stato realizzato in collaborazione con Brandforum.it). 

Attualmente è iscritta al XXXIX ciclo del Dottorato in "Studi Umanistici. Tradizione e Contemporaneità" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un percorso di approfondimento in "Culture della comunicazione, media e arti dello spettacolo". Il suo Progetto di Ricerca verte sulla comunicazione delle Sale Cinematografiche e Polifunzionali ubicate nel territorio lombardo, con un focus sulla sostenibilità.

Appassionata di Logo Tales, nutre un particolare interesse per il tema della sostenibilità e le sue connessioni con il mondo aziendale. Segue inoltre con particolare attenzione gli sviluppi, le tecniche e le strategie legate al settore della comunicazione digitale.

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