Rent a Finn goes Virtual: come "noleggiare" un finlandese virtualmente
News
Rent a Finn goes Virtual: come "noleggiare" un finlandese virtualmente
16 Maggio 2020

Prendendo spunto dall’iniziativa “Rent a Finn” realizzata nel 2019, l’Ente turistico Visit Finland offre un’innovativa soluzione per entrare in contatto (a distanza) con la cultura finlandese.

Visit Finland, l’Ente che si occupa della promozione turistica della Finlandia come destinazione di viaggio, lancia “Rent a Finn goes Virtual”, una nuova iniziativa social che offre la possibilità a persone provenienti da tutto il mondo di guardare con fiducia al futuro imparando (a distanza) le abitudini quotidiane dei finlandesi.

La campagna è una sorta di evoluzione dell’iniziativa “Rent a Finn” realizzata nel 2019, e prevede l'apprendimento interattivo e l'incontro virtuale con delle vere e proprie “Guide alla felicità virtuale”, specializzate nel singolo argomento trattato grazie al proprio lavoro e alla propria vita quotidiana.

Come affermato da Paavo Virkkunen, Executive Director di Visit Finland presso Business Finland: "Vogliamo incoraggiare le persone a prendersi cura di se stesse e dei loro cari mentre pensano al futuro e sognano il prossimo viaggio. La campagna ‘Rent a Finn’ del 2019 è stata un grande successo e, in questi tempi incerti, vogliamo dare alle persone l'opportunità di conoscere i segreti della felicità attraverso i consigli diretti dei finlandesi, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, che sia il divano o il terrazzo di casa”.

La serie di live social si compone di cinque sessioni da 60 minuti, ciascuna focalizzata su specifiche aree di stile di vita finlandese utili a ritrovare una stabile sensazione di felicità:

  • Benessere interiore
  • Tempo libero
  • Attività fisica
  • Alimentazione
  • Felicità in generale

 

Durante queste sessioni, degli esperti spiegheranno come trarre beneficio “alla maniera finlandese” dai diversi ambiti del quotidiano. Inoltre, sarà possibile approfondire questi argomenti richiedendo una sessione individuale con queste “Guide Virtuali”, che saranno disponibili per questi incontri di 15 minuti via Teams, Hangouts o Skype.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle sessioni live, clicca qui.

A cura di

Giorgia Bresciani

Redattore Junior

Collabora con Brandforum da novembre 2018

 

Dopo aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico Commerciale in Relazioni Internazionali per il Marketing presso l’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù - Seghetti di Verona, frequenta la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le lingue di specializzazione sono inglese e spagnolo. Ha una forte passione per la comunicazione aziendale, sia interna che esterna.

Ti potrebbe interessare anche...

Non si può fermare lo sport. Nemmeno quando il mondo viene colpito da una pandemia che sospende e posticipa i Giochi Olimpici e Paralimpici. Perché non si possono fermare gli sportivi. 

Vincitore del premio SMAU 2019 per l'Innovazione, il Würth Automatic Store sarà installato a Sommacampagna (VR).