Nasce TikTok For Business, una piattaforma dedicata alle soluzioni di marketing attuali e future per i brand
News
Nasce TikTok For Business, una piattaforma dedicata alle soluzioni di marketing attuali e future per i brand
30 Giugno 2020

DIGITAL

TikTok lancia un portale per mostrare ai brand in quale modo possono promuovere i loro prodotti e servizi tramite il noto Social Network.

Don’t make ads. Make TikToks: questa è la frase che racchiude l’essenza di TikTok For Businessil marchio identificativo della piattaforma globale che ospita tutte le soluzioni di marketing attuali e future offerte da TikTok, il noto Social Network cinese creato nel 2016. 

 

 

Lanciato il 25 giugno 2020, il portale si pone come obiettivo quello dioffrire agli uffici marketing gli strumenti per farsi scoprire e connettersi con le più ampie comunità intorno a loro. Il marketing può attingere a opportunità uniche, che si trovano solo su TikTok, per connettersi con la nostra community, rafforzare i brand, e raggiungere i propri obiettivi”, dichiara Katie Puris, Managing Director of Global Business Marketing di TikTok.

 

 

Alcune delle soluzioni di marketing offerte dalla piattaforma, pensate per offrire ai brand e alle loro direzioni marketing gli strumenti necessari per creare storytelling creativi in grado di ingaggiare l’intera community, sono:

  • In-Feed Ads, ossia annunci pensati per raggiungere gli utenti direttamente nel loro feed “Per Te”;
  • Video TopView (fino a 60 secondi) e TopView Lite (fino a 5 secondi), che permettono di catturare l'attenzione degli utenti nel momento in cui aprono l'app;
  • Branded Hashtag Challenge, ovvero la creazione di challenge tramite cui gli utenti realizzano e condividono video con l’hashtag dedicato;
  • Branded Effects, ossia la possibilità di creare Effetti o Sticker brandizzati che gli utenti possono utilizzare a loro piacimento, come ad esempio #FlashOfFuture creato da Sports Direct Football per Puma.

 

 

“Con il lancio di TikTok For Business, vogliamo coniugare la creatività e la positività della nostra community con soluzioni pensate per le aziende in modo che crescano insieme alla nostra community” afferma Puris “I brand sanno che essere se stessi fa bene al business e noi intendiamo continuare a fornire loro una piattaforma dove costruire una presenza ricca di significato. Promuoviamo l’autenticità, la creatività, e l’espressività perché è ciò che sono i nostri utenti e che li fa emergere”.

Per TikTok, quindi, non basta solamente il mero advertising, ma occorre offrire agli utenti contenuti unici in grado di coinvolgerli in modo creativo, per stabilire con loro una connessione attraverso emozioni, azioni e suoni. 

A cura di

Giorgia Bresciani

Redattore Junior

Collabora con Brandforum da novembre 2018

 

Dopo aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico Commerciale in Relazioni Internazionali per il Marketing presso l’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù - Seghetti di Verona, frequenta la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le lingue di specializzazione sono inglese e spagnolo. Ha una forte passione per la comunicazione aziendale, sia interna che esterna.

Ti potrebbe interessare anche...

Non si può fermare lo sport. Nemmeno quando il mondo viene colpito da una pandemia che sospende e posticipa i Giochi Olimpici e Paralimpici. Perché non si possono fermare gli sportivi. 

Vincitore del premio SMAU 2019 per l'Innovazione, il Würth Automatic Store sarà installato a Sommacampagna (VR).