Italy Golf Cup®: uno special brands ambassador che unisce il mondo del golf a quello delle PMI
News
Italy Golf Cup®: uno special brands ambassador che unisce il mondo del golf a quello delle PMI
04 Maggio 2021

EVENTI
SPORT

Al via la media partnership di Brandforum con Italy Golf Cup® – circuito amatoriale alla sua prima edizione – in partenza il prossimo 23 maggio a Menaggio (Como).

Il golf riscuote da tempo un’elevata popolarità soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Paradossalmente proprio grazie alla pandemia, questo sport ha rilevato nel nostro Paese un significativo incremento: il golf, infatti, è una delle poche discipline che non ha subito restrizioni a causa del Covid-19, poiché non prevede contatti ravvicinati. Le tipiche distanze tra i concorrenti e la pratica rigorosamente outdoor lo rendono di fatto sicuro per natura.  Il golf, quindi, sta attraversando un periodo di rinascita e crescita estremamente interessante nel nostro Paese.

Il circuito Italy Golf Cup® punta a unire questa riconosciuta passione per il golf nel nostro Paese alla possibilità di fornire a tutte le PMI un efficace strumento di crescita e divulgazione, portando avanti la filosofia già alla base del precedente circuito “India Golf Cup” (2004-2019), nato dalla passione golfistica di Gianmario Sbranchella, Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Indiana per l’Italia (v. foto sottostante).  L’idea era quella di dare vita a un evento in grado di far incontrare via via tra loro varie entità produttive e culturali, non solo italiane, in un momento piacevole e stimolante: Italy Golf Cup® eredità questo obiettivo declinandolo ulteriormente. 

È proprio attraverso l’headline del nuovo marchio registrato, “Special Brands Ambassador”, che si comprende appieno la vision di Italy Golf Cup®: diventare “contenitore e ambasciatore” dei migliori brand della PMI nel mondo del golf.

Questo progetto, per ora amatoriale e nazionale, nei prossimi anni ambisce a evolversi in un contesto internazionale per trasformarsi in una vera e propria vetrina per brand italiani all’estero; contemporaneamente Italy Golf Cup® ricopre il ruolo di promoter per entità, specialmente turistiche/golfistiche italiane e non solo.

Il circuito gare prevede ben 18 incontri, che avranno luogo da maggio a ottobre, in rinomati Golf Club appositamente selezionati, riportati qui di seguito:

  1.      Dom 23 Mag - MENAGGIO E CADENABBIA - Menaggio (Como)
  2.      Dom 06 Giu - PUNTA ALA - Punta Ala (Grosseto)
  3.      Sab 9 Giu - AMBROSIANO - Bubbiano (Milano)
  4.      Sab 26 Giu - CROARA - Gazzola (Piacenza)
  5.      Dom 27 Giu - MODENA - Colombaro (Modena)
  6.      Dom 11 Lug - CASTELLO TOLCINASCO - Pieve Emanuele (Milano)
  7.      Sab 17 Lug - LA MARGHERITA - Poirino (Torino)
  8.      Sab 24 Lug - BERGAMO L’ALBENZA - A. S. Bartolomeo (Bergamo)
  9.      Dom 01 Ago - LA PINETINA - Appiano Gentile (Como)
  10.      Dom 15 Ago - DEI LAGHI - Travedona M. (Varese)
  11.      Sab 21 Ago - FOLGARIA - Folgaria (Trento)
  12.      Dom 22 Ago - FOLGARIA - Folgaria (Trento)
  13.      Sab 28 Ago - ROYAL PARK I ROVERI - Fiano (Torino)
  14.      Sab 04 Set - LE FONTI - San Pietro Terme (Bologna)
  15.      Dom 12 Set - CA’ DELLA NAVE - Martellago (Venezia)
  16.      Dom 19 Set - DES ILES BORROMÈES - Brovello (Verbania)
  17.      Sab 09 Ott - VERONA - Sommacampagna (Verona)
  18.      Gio 21 Ott - AMBROSIANO (FINALE) - Bubbiano (Milano)

Per maggiori informazioni e dettagli, consulta il sito ufficiale.

 

---

Questo Paper è stato scritto con la collaborazione di Letizia Milanesi, studentessa CIMO – Università Cattolica di Milano, Network di Brandforum.

A cura di

Redazione Brandforum.it

Ti potrebbe interessare anche...

I dipendenti sono sempre più efficaci Brand Ambassador: questo avviene anche nell’ambito del Customer Care, dove gli operatori si trasformano in consiglieri e preziose guide per la scelta del prodotto.

Il turista cinese ha nuove esigenze e sta usando in modo diverso gli strumenti digitali per pianificare i suoi viaggi: ecco i nuovi trend di questo specifico target ai tempi della pandemia.