di Francesco L. Mariucci, Guest di Brandforum.it
La formula vincente per il lancio ed il sostegno dei propri marchi per evitare “brutte sorprese” e non vanificare gli investimenti sostenuti dalle imprese. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Brand Naming
Nel nome della gentilezza
04 Aprile 2013

Vanna Assumma, giornalista freelance, Guest di Brandforum.it
Quali effetti stanno producendo sul naming i nuovi stili di consumo? Quali i trend nei processi creativi dei nuovi naming? Quattro esperti a confronto. (Per gentile concessione del mensile ADV)
Fabio Pasquetto, Redattore Senior, Brandforum.it
E' on air la nuova campagna ADV di Mellin, noto brand del gruppo Danone, per la linea alimenti per bebè dopo i 12 mesi incentrata sul programma “PRECINUTRI”, che assicurerebbe un preciso dosaggio nella nutrizione “nei suoi primi mille giorni”
Fabio Pasquetto, Redazione Brandforum.it
Ricordate l'articolo sugli “scherzi” linguistici nel brandnaming ed in particolare sul caso IKEA? Ebbene, IKEA ha fatto dietro-front modificando alcuni nomi che altrimenti sarebbero risultati a dir poco imbarazzanti...
A cura di Daniela Compassi, Redazione di Brandforum.it
Grazie a un contest su Facebook, uno studente di Architettura al Politecnico di Milano ha creato il logo del progetto MEETmeTONIGHT: iniziativa degli atenei lombardi per avvicinare il mondo della ricerca ai cittadini. Un'altra giovane mente creativa all'opera.
Brand Naming
COCACOLLA Vs COCA COLA
24 Aprile 2012

Fabio Pasquetto, Redazione di Brandforum.it
Qualche mese fa appare on line l'appello di un gruppo di giovani bloggers che solo per una lettera hanno dovuto chiudere il loro sito "Coca Colla". A esigerlo: la multinazionale Coca-Cola. Cerchiamo di capirne il senso per entrambe le parti in causa.
Brand Naming
Brandnaming e “scherzi linguistici”
22 Dicembre 2011

Fabio Pasquetto, Redazione di Brandforum.it
L’aspetto della percezione linguistica del nome è non di rado sottovalutato dai team di marketing con effetti a volte “divertenti” per il pubblico ma molto meno per le aziende che in qualche caso si trovano costrette a correre ai ripari. Casi nazionali e internazionali lo dimostrano, Ikea compresa.
Brand Naming
Un nuovo logo per SNAM
06 Dicembre 2011

A cura di Patrizia Mastrilli, Redazione Brandforum.it
Snam, la Società Nazionale Metanodotti per la costruzione e l’esercizio dei metanodotti e la distribuzione e la vendita del gas, rinnova il suo logo presentando la nuova brand identity che caratterizzerà la società e le sue controllate a partire dal 1° gennaio 2012.
Brand Naming
Ariston Vs Hotpoint
05 Luglio 2011

Fabio Pasquetto, Redazione di Brandforum.it
La notizia della sostituzione del brandname ARISTON con HOTPOINT non sembra aver avuto un’eco adeguata da parte degli organi d’informazione eppure essa costituisce un sintomo sullo stato di salute del brand Italia più di quanto a prima vista non possa apparire.
Gérald Mazzalovo, Guest di Brandforum.it
Gérald Mazzalovo, autore del volume "Estetica di marca" (ed. FrancoAngeli), ci ha gentilmente segnalato un suo articolo che rilegge le recenti trasformazioni del logo Starbucks, nato nel 1971.
Next

Loading...

End of content

No more pages to load