Chi siamo Redazione Guests People

Francesca Burzoni

Dopo aver ottenuto un diploma di liceo linguistico presso il Liceo Ginnasio Statale “Melchiorre Gioia” di Piacenza, frequenta la facoltà di Scienze Linguistiche (profilo Lingue, Comunicazione e Media) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Le lingue di specializzazione sono inglese e tedesco.

francesca.burzoni01@icatt.it

In occasione della 55ma edizione del Super Bowl, molti brand hanno cercato di rimanere impressi nelle menti dei consumatori proponendo spot che, con storytelling più o meno umoristici, hanno strappato un sorriso o, al contrario, portato gli utenti a riflettere. Vediamo insieme quali.

Contattando alcuni membri della propria community, la nota catena di fast food ha realizzato un nuovo panino (esclusivamente a fini pubblicitari) per descrivere al meglio il terribile anno che ci siamo lasciati alle spalle.

Analizzando due diverse campagne di comunicazione avviate da Vodafone e Mercedes, abbiamo valutato gli aspetti global e local adottati dai due brand durante il periodo di lockdown.

Burger King e Nike hanno scelto di supportare alcune realtà calcistiche poco note a livello mediatico attraverso inusuali strategie di marketing e di comunicazione che hanno prodotto ottimi risultati.

Valentina Conoci, Costanza Arcagni, Francesca Burzoni - Network di Brandforum.it
Analisi dell'ultima campagna pubblicitaria di Huawei e del suo adattamento ai diversi mezzi di comunicazione su cui è stata veicolata.

A cura della Redazione, in collaborazione con Sabrina Ciamarra, Beatrice Poli, Francesca Burzoni, Valentina Conoci
Analisi sui diversi stili comunicativi utilizzati negli spot di Emirates, Lufthansa e easyJet.

Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare