Dopo aver ottenuto un diploma di liceo linguistico presso il Liceo Ginnasio Statale “Melchiorre Gioia” di Piacenza, frequenta la facoltà di Scienze Linguistiche (profilo Lingue, Comunicazione e Media) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Le lingue di specializzazione sono inglese e tedesco.
In occasione della 55ma edizione del Super Bowl, molti brand hanno cercato di rimanere impressi nelle menti dei consumatori proponendo spot che, con storytelling più o meno umoristici, hanno strappato un sorriso o, al contrario, portato gli utenti a riflettere. Vediamo insieme quali.
Contattando alcuni membri della propria community, la nota catena di fast food ha realizzato un nuovo panino (esclusivamente a fini pubblicitari) per descrivere al meglio il terribile anno che ci siamo lasciati alle spalle.
Analizzando due diverse campagne di comunicazione avviate da Vodafone e Mercedes, abbiamo valutato gli aspetti global e local adottati dai due brand durante il periodo di lockdown.
Burger King e Nike hanno scelto di supportare alcune realtà calcistiche poco note a livello mediatico attraverso inusuali strategie di marketing e di comunicazione che hanno prodotto ottimi risultati.
Valentina Conoci, Costanza Arcagni, Francesca Burzoni - Network di Brandforum.it
Analisi dell'ultima campagna pubblicitaria di Huawei e del suo adattamento ai diversi mezzi di comunicazione su cui è stata veicolata.
A cura della Redazione, in collaborazione con Sabrina Ciamarra, Beatrice Poli, Francesca Burzoni, Valentina Conoci
Analisi sui diversi stili comunicativi utilizzati negli spot di Emirates, Lufthansa e easyJet.
Caricamento...
Fine del contenuto
Nessun altro paper da caricare