Chi siamo Redazione Guests People

Silvia Mussa

Redattore Senior

Media Partnership Manager
Collabora con Brandforum.it dal 2009
 

E' dal 2012 all'interno della Direzione Marketing del Gruppo Bluvacanze. Precedentemente project manager presso un tour operator specializzato in soggiorni studio. Da dicembre 2008 a giugno 2009 ha realizzato uno stage presso l'ufficio marketing di Citroén Italia.

Dopo la laurea triennale in 'Scienze linguistiche e letterature straniere' presso l'Università  Cattolica di Milano con un elaborato linguistica francese sul linguaggio delle nuove tecnologie, nel dicembre 2008 consegue a pieni voti la laurea specialistica in 'Scienze della Comunicazione audiovisiva' con una tesi dal titolo "La prossemica degli eventi di comunicazione scientifica: uno studio transnazionale" incentrata sull'utilizzo degli spazi come veicolo di comunicazione aziendale ed experiential marketing nei congressi medico-scientifici.

Nell'estate 2008 ha partecipato al Summer Institute in Creative Advertising, Public relations, And Consumer Behavior presso la MICHIGAN STATE UNIVERSITY, Department of Advertising, Public Relations and Retailing.

Da giugno 2009 è altresì cultore della materia presso la cattedra di "Storia e linguaggi della pubblicità" presso l'Università Cattolica di Milano collaborando altresì al Master Almed in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite.

Profilo LinkedIn

Silvia Mussa, Redazione Brandforum.it
Nivea celebra i suoi 100 anni di attività con iniziative on e off line, che stimolano la partecipazione del pubblico anche grazie alla presenza di una testimonial d'eccezione: la star internazionale Rihanna. Un mix riletto in un'ottica di brand reloading per evidenziare aspetti positivi e possibili criticità.
Silvia Mussa, Redazione Brandforum.it
La core idea di creare uno spazio domestico in luoghi di puro passaggio come le piazze e il grande successo dell'iniziativa del 2009 sono il motore per l'organizzazione dell'evento 'Casa Barilla' nel 2010.
Silvia Mussa, Redazione brandforum.it
Un marchio simbolo della filosofia pop come Fiorucci Love Therapy e un brand-icona della bellezza come Labello si uniscono per una originale partnership nello store di Milano.
Brand in Italy
Quando il brand si tinge di Green.
01/04/2010
Silvia Mussa redazione di Brandforum
Il green marketing si fa largo in tutti i settori merceologici, puntando di volta in volta su diverse strategie di comunicazione, come nel caso Yamamay e Carpisa
Silvia Mussa redazione Brandforum
Gli eventi stanno assumendo un ruolo rilevante nell'ambito delle strategie di marketing delle aziende. Esiste un settore ancora prevalentemente inesplorato: gli eventi di comunicazione scientifica.
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare