Slow Brand Festival 2019
Slow Brand Festival 2019
03/07/2019

Resoconto della 5 edizione di Slow Brand Festival, ideato da Patrizia Musso, svoltosi nella prestigiosa cornice del Punto Enel di Milano

BrandForum: se vince la filosofia slow
BrandForum: se vince la filosofia slow
27/05/2019

La prof.ssa Musso, ideatrice dell'evento, è chiara su questo punto: “Slow” non deve essere inteso in contrapposizione a “fast”. L’enfasi non va centrata sul senso della lentezza quanto piuttosto sulla capacità di riflettere e prendersi il tempo che occorre per sviluppare il contatto con i propri clienti, con i propri collaboratori, con i potenziali consumatori.

Le imprese di Varese allo Slow Brand Festival
Le imprese di Varese allo Slow Brand Festival
24/05/2018

Torna lo Slow Brand Festival: anche quest’anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l'associazione l’Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani, organizza l'evento dedicato a mettere in evidenza e premiare le iniziative di comunicazione slow. Di cosa si tratta? Come ci ha ben spiegato Patrizia Musso, docente dell'Università Cattolica, su Varesefocus, per quello che sembra un apparente paradosso, le imprese riscoprono, oggi in epoca di ipervelocità formale, la lentezza dei contenuti, valori, radici e tradizioni e, dunque, rallentano.

Turismo Digitale
Turismo Digitale
14/05/2018

Intervista ad Alessandra Olietti, autrice con Patrizia Musso, del volume Turismo digitale. In viaggio tra i click

Slow Brand Festival 2018, in collaborazione con ALMED (Univ Cattolica)
Slow Brand Festival 2018, in collaborazione con ALMED (Univ Cattolica)
04/05/2018

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l'Associazione L'Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e con il supporto dell'agenzia Hole in One (in qualità di Main Sponsor), ha il piacere di presentare la IV edizione di Slow Brand Festival. L'evento si svolgerà il 29 maggio in una villa nel cuore di Milano, una location Slow incastonata in un storico giardino; il posto ideale dove poter rallentare, discutere, ascoltare e dare ritmo al proprio tempo.

 

ALMED è Partner Istituzionale dell'evento.

 

Brand Slow Brand Smart - Intervista a Patrizia Musso
Brand Slow Brand Smart - Intervista a Patrizia Musso
15/03/2018

Brand Slow Brand Smart - Intervista a Patrizia Musso, ideatrice dello Slow Brand Festival, di Silvia Giovannini, Varese Focus, marzo 2018, pp 22-23.

https://issuu.com/univa0/docs/varesefocus2marzonew_150dpi?e=32443312/59268945

 

Made in Italy - Slow Brand. Intervista a Patrizia Musso
Made in Italy - Slow Brand. Intervista a Patrizia Musso
01/10/2017

Made in Italy - Slow Brand. Intervista a Patrizia Musso, fondatrice di Brandforum.it (pag 57-58) in L'Impresa, rivista italiana di management - Gruppo 24ore. Ottobre 2017

SLOW BRAND FESTIVAL 2017
SLOW BRAND FESTIVAL 2017
26/06/2017

SLOW BRAND FESTIVAL 2017, riletto dalla studentessa del Master in Comunicazione, Marketing digitale e pubblicità interattiva - ALMED, in collaborazione con IAB Italia, Università Cattolica di Milano, Abigail Massidda

https://comunicazionedigitaleinterattiva.wordpress.com/2017/06/26/slow-brand-festival-2017/

14 giugno: Slow Brand Festival
14 giugno: Slow Brand Festival
18/05/2017

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, anche quest’anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l’Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e con il supporto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società), ha il piacere di presentare la III edizione di Slow Brand Festival.

A cura della redazione di Manager Italia

https://www.manageritalia.it/it/economia/slow-brand-festival-2017

Slow Brand Festival 2017: i vincitori della terza edizione
Slow Brand Festival 2017: i vincitori della terza edizione
15/05/2017

Slow Brand Festival 2017: i vincitori della terza edizione, di Eleonora Brignoli, Redazione di Blogo.it

http://www.02blog.it/post/92159/slow-brand-festival-2017

Giornata della Lentezza 2017: come rallentare? (Magazine delle Donne)
Giornata della Lentezza 2017: come rallentare? (Magazine delle Donne)
08/05/2017

Giornata della Lentezza 2017: come rallentare? di Cristina Piotti , Il Magazine delle Donne

La giornata mondiale della lentezza 2017, in realtà, durerà ben oltre le 24 ore. Ecco come, e perché, è importante prendersela con calma.

 

http://magazinedelledonne.it/news/content/2447924-giornata-della-lentezza-2017-come-rallentare

HEI, VAI PIANO CON IL BRAND! Slow Brand Festival: cronaca di un pomeriggio di chiacchiera lenta e proficua
HEI, VAI PIANO CON IL BRAND! Slow Brand Festival: cronaca di un pomeriggio di chiacchiera lenta e proficua
10/06/2016

HEI, VAI PIANO CON IL BRAND! Slow Brand Festival: cronaca di un pomeriggio di chiacchiera lenta e proficua, a cura della Redazione di Dietro le quarte - il Blog di FrancoAngeliEditore

http://dietrolequarte.francoangeli.it/hei-vai-piano-con-il-brand-slow-brand-festival-cronaca-di-un-pomeriggio-di-chiacchiera-lenta-e-proficua/

Advertiser
Advertiser
05/11/2015

Nasce lo "Human Centered Branding", di Roberto Grandicelli

http://www.advertiser.it/sfogliabili/magazine/novembre2015/#14

Appunti di vista - rivista B2B Elettroradio Informazioni specializzata nel settore trade
Appunti di vista - rivista B2B Elettroradio Informazioni specializzata nel settore trade
01/07/2015

Intervista a Patrizia Musso sulle nuove leve di branding e sulle potenzialità degli #SlowBrand nel mondo retail

http://www.francoangeli.it/Recensioni/244p56_R11.pdf

Parliamo Digitale
Parliamo Digitale
18/06/2015

#SBF15 - Slow Brand Festival: un primo Evento di Successo

A cura della Redazione

http://parliamodigitale.it/slow-brand-festival-un-primo-evento-di-successo/

Slow Thinking - il blog di Andrea Ferrazzi
Slow Thinking - il blog di Andrea Ferrazzi
17/06/2015

Slow Brand Festival, un confronto su lentezza e comunicazione

di Andrea Ferrazzi

http://www.andreaferrazzi.it/archives/2345

VM-Mag
VM-Mag
15/06/2015

Brandforum lancia Slow Brand Festival e premia le aziende

Articolo a cura di Daniela Compassi

http://www.vm-mag.com/brandforum/

Blogo
Blogo
14/06/2015

#SBF15, Slow Brand Festival: ecco i vincitori

Articolo di Andrea Signorelli

http://www.02blog.it/post/86265/sbf15-slow-brand-festival-short-list-candidati-alla-vittoria

IlFattoQuotidiano.it
IlFattoQuotidiano.it
14/06/2015

Giornata della lentezza, per rallentare non è mai troppo tardi

di Bruno Contigiani

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/14/giornata-della-lentezza-per-rallentare-non-e-mai-troppo-tardi/1776747/

Drunky Rockers
Drunky Rockers
12/06/2015

#SBF15: la prima edizione di Slow Brand Festival

Articolo di Davide Valsecchi

http://drunkyrockers.blogspot.it/2015/06/sbf15-slow-brand-festival.html

Vita.it
Vita.it
12/06/2015

Nasce il premio per le migliori “aziende lente”

Articolo di Marina Moioli

http://www.vita.it/it/article/2015/06/12/nasce-il-premio-per-le-migliori-aziende-lente/135463/

 

The LunchGirls Blogspot
The LunchGirls Blogspot
09/06/2015

Video  "Pure Love" realizzato a Novembre 2014 da OPS OBJECTS  in short list all'evento #SBF15 promosso da Brandforum.it

 

http://thelunchgirls.blogspot.it/2015/06/opsobjects-sempre-piu-amato-e-seguito.html

Wanted in Milan
Wanted in Milan
06/06/2015

 Italy leads the move from Slow Food to Slow Brand.

http://www.wantedinmilan.com/whatson/slow-brand-festival/

Job 24 - IlSole24Ore
Job 24 - IlSole24Ore
05/06/2015

Al via la "Lunga Giornata Mondiale della Lentezza". Dal 7 al 13 giugno una settimana per provare a vivere e lavorare meglio. E c'è anche un premio alle migliori «aziende lente».

 

Articolo di Rosanna Santonocito

http://job24.ilsole24ore.com/news/Articoli/2015/06/lentezza-apre-5062015.php?uuid=93ef2676-0ad0-11e5-9702-26b633684304&DocRulesView=Libero

Pubblicità Italia
Pubblicità Italia
05/06/2015

Ore 17-20 – La redazione di Brandforum.it, primo osservatorio culturale sul mondo del branding, invita alla prima edizione di Slow Brand Festival

 

http://www.pubblicitaitalia.it/agenda/2015060543046/ore-17-20-la-redazione-di-brandforum-it-primo-osservatorio-culturale-sul-mondo-del-branding-invita-alla-prima-edizione-di-slow-brand-festival

NC - il giornale della Nuova Comunicazione
NC - il giornale della Nuova Comunicazione
17/06/2014

"Elogio della lentezza", intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it (pp 48-49)

http://issuu.com/adc_emagazines/docs/nc_48_giu_lug_2014/48

Convegno: “Comunicazione aziendale in Sanità”
Convegno: “Comunicazione aziendale in Sanità”
30/10/2013

Rassegna Stampa - Intervento di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it sul tema "uso e impatto dei social media nella comunicazione sanitaria"

Conferenza - "Lo spot pubblicitario nell’era del web e dei social media"
Conferenza - "Lo spot pubblicitario nell’era del web e dei social media"
30/10/2013

Intervento di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum, presso l'evento Cannes Lions 2013 organizzato a Lugano da Swiss Marketing (13 novembre 2013)

Today digital
Today digital
17/06/2013

Compleanni - "Brandorum festeggia #energicaMENTE 12 anni di attività on line"

AdvExpress
AdvExpress
15/06/2013

Articolo "Brandforum festeggia #energicaMENTE 12 anni di vita on line"

AdvExpress
AdvExpress
14/06/2013

Agenda evento #energicaMENTE 13-6-13

Mediastars
Mediastars
11/06/2013

Articolo "Brandforum festeggia 12 anni di vita online"

Today Pubblicità Italia
Today Pubblicità Italia
07/06/2013

News evento #energicaMENTE a Milano, organizzato da Brandforum.it

Nel nome della gentilezza
Nel nome della gentilezza
04/04/2013

Approfondimento sul naming pubblicato sul n marzo 2013, cliccare qui http://brandforum.it/papers/1123/nel-nome-della-gentilezza

Brand Identikit
Brand Identikit
22/07/2012

Brandforum è partner ufficiale del primo magazine italiano sulla brand identity

http://www.brand-identikit.it/it/redazione/officialpartner.html

Se Facebook non vola in borsa, la strategia è puntare sulla pubblicità
Se Facebook non vola in borsa, la strategia è puntare sulla pubblicità
16/06/2012

Di E. Locatelli, con intervista a Patrizia Musso, Direttore Brandforum.it,

cliccare qui o scaricare pdf all

Recensione del libro "Brand Reloading"
Recensione del libro "Brand Reloading"
04/03/2012

Largo Consumo, n. 1/2012

Rifondare il brand con il reloading
Rifondare il brand con il reloading
29/02/2012

Articolo di M. Garaffa, AdvExpress, 29 febbraio 2012

Speciale Brand Identity. La bussola della marca
Speciale Brand Identity. La bussola della marca
09/02/2012

Articolo "Rifondare il brand col reloading" di M. Garaffa, NC - Il Giornale della Nuova Comunicazione, dicembre 2011, pp 14-16.

Recensione del volume "Brand Reloading"
Recensione del volume "Brand Reloading"
11/08/2011

Il saggio sottolinea in modo decisivo la necessità da parte dei brand italiani di intraprendere un percorso di crescita, parzialmente già iniziato, che oltrepassi le dinamiche obsolete di un sistema promozionale legato alla televisione e ai meccanismi autoreferenziali che la contraddistinguono, traendo vantaggio dal meno rassicurante ma certamente più efficace scenario online

brand Reloading - In primo piano
brand Reloading - In primo piano
29/06/2011

Recensione del volume

Recensione volume "Brand Reloading"
Recensione volume "Brand Reloading"
22/06/2011

Dall’esperienza di Brandforum.it, nasce il nuovo libro di Patrizia Musso. Una monografia, con prefazione di Aldo Grasso, che esplora i marchi e come debbano prepararsi ad affrontare un vero e proprio reloading per “ri-lanciarsi” agli occhi del consumatore e del mercato.

 

 

Avvistato un rinoceronte a pois
Avvistato un rinoceronte a pois
19/06/2011

La Redazione del portale Brandforum.it (il primo osservatorio italiano online sul mondo della marca), per festeggiare i suoi 10 anni di attività, ha pubblicato la monografia “Brand Reloading”. 

Un nuovo approccio per comunicare e rappresentare le marche commerciali
Un nuovo approccio per comunicare e rappresentare le marche commerciali
18/06/2011

Recensione del volume "Brand Reloading" a cura di Paperzine - News.

Ripensare la marca
Ripensare la marca
14/06/2011

Recensione del volume "Brand reloading" (a cura di P. Musso, ed FrancoAngeli, maggio 2011).

Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
13/06/2011

Quello che va ribaltato è lo sguardo tradizionale sulla marca, quindi, sul bagaglio di ricordi, sensazioni, emozioni che ogni logo si trascina. Un libro per dare nuovo slancio al brand

Su MyMarketing.Net, Antonino Pintacuda intervista Patrizia Musso (docente presso l‘Università Cattolica di Milano, ideatrice e direttore di Brandforum.it), curatrice del volume Brand Reloading edito da FrancoAngeli.

English version 

Segnalazione volume "Brand Reloading"
Segnalazione volume "Brand Reloading"
10/06/2011

Si intitola Brand Reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca il libro a cura di Patrizia Musso, che traccia delle possibili stretegie per dare nuova vitalità al brand, in bilico tra il mondo off e il mondo online.
 

Il Knowledge management di Vodafone incontra l'Internal branding nel libro "Brand reloading" edito da FrancoAngeli.
Il Knowledge management di Vodafone incontra l'Internal branding nel libro "Brand reloading" edito da FrancoAngeli.
09/06/2011

Approfondimento a cura di Leonardo d'itri, Enterprise Content Manager Vodafone Italia.

Segnalazione volume "Brand reloading"
Segnalazione volume "Brand reloading"
09/06/2011

Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca

di Patrizia Musso (A cura)

Tendenze - In libreria - Brand reloading. I casi di successo
Tendenze - In libreria - Brand reloading. I casi di successo
25/05/2011

Recensione del volume Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca, edito dalla FrancoAngeli (a cura di Patrizia Musso, Dir Brandforum.it, Prefazione di Aldo Grasso). Tra i casi citati: Apple, Barilla, Jimmy Choo, Gucci, Vodafone Italia, Lagostina, Sky, Lego, Mini, Bandai, Wired, Grey Goose, Kind, fino a Net-A-Porter e Zooppa.

TODAY di Pubblicità  Italia
TODAY di Pubblicità  Italia
01/02/2011
Anno XXIII Martedì 01/02/2011 - n. 17
'Sotto gli occhi di tutti'. On air il contest di brandforum.it
Brandforum Week su Radio TP
Brandforum Week su Radio TP
15/11/2010
Nuovo appuntamento con la rubrica radiofonica di Brandforum.it
Nuovo appuntamento con la rubrica radiofonica di Brandforum.it
22/10/2010

Si parla di Temporary shop con Elisabetta Sala

Nuovo appuntamento con la rubrica radiofonica di Brandforum su RadioTP
Nuovo appuntamento con la rubrica radiofonica di Brandforum su RadioTP
17/09/2010

Appuntamento con Cristina Villa per parlare dell'intrattenimento di marcaa

Levatemi tutto ma non il mio brand
Levatemi tutto ma non il mio brand
15/06/2010
La rubrica radiofonica di Brandforum "Levatemi tutto ma non il mio brand" su Radio TP prosegue con l'intervista a Fabio Pasquetto sui 3D Branding.
http://www.mymarketing.net/agora/editoriali/contributi/dettaglio_articolo.asp?a=21&s=86&i=4148
Radio Tutto Pubblicità
Radio Tutto Pubblicità
17/05/2010
Intervista a Gabriele Qualizza sui nuovi spazi di marca
Scarica l'intervista qui: http://www.radiotp.it/materiali/brandforum/QualizzaX1.mp3
Blogosfere
Blogosfere
15/05/2010
Radio Tutto Pubblicità , l'emittente on line che svela i segreti degli spot
www.blogosfere.it
Master CMS News
Master CMS News
15/05/2010

Brandforum.it va anche in radio
http://www.mastermarketingroma.it

Pubblicità Italia
Pubblicità Italia
14/05/2010
Brandforum.it Va in Frequenza Radio
www.pubblicitaitalia.it
Al via la rubrica radiofonica di Brandforum: "Levatemi tutto ma non il mio brand". Su radio TP
Al via la rubrica radiofonica di Brandforum: "Levatemi tutto ma non il mio brand". Su radio TP
13/05/2010

Grazie ad una collaborazione con Radio TP-Tutto Pubblicità, per una durata di cinque mesi sarà possibile ascoltare la redazione di Brandforum.it mentre esplora,
approfondisce e racconta il mondo del brand.

Airone
Airone
01/05/2010
Prendimi. Approfondimento sul mondo del Packaging
Radio Tutto Pubblicità
Radio Tutto Pubblicità
23/03/2010
Intervista a Patrizia Musso sul libro 'Internal Branding'
Scarica l'Intervista qui: http://www.radiotp.it/materiali/PatriziaMusso.mp3
AAA Alex Badalic
AAA Alex Badalic
08/03/2010
Airone
Airone
01/03/2010
Compralo! Te lo dico io.
Mediakey
Mediakey
16/02/2010

Brandforum.it socializza e discute in rete
www.mediakey.tv

Key-Stone
Key-Stone
28/09/2009
Nuovi abiti per Brandforum.it
www.key-stone.it/news_mondo.php#brandforum
Photoxgraph.com
Photoxgraph.com
17/09/2009
Brandforum.it cambia veste e si arricchisce
http://photoxgraph.blogspot.com/
NinjaMarketing
NinjaMarketing
30/07/2009
Retail Forum - Il blog dei professionisti del Retail
Retail Forum - Il blog dei professionisti del Retail
21/07/2009
Nuova veste per Brandforum.it
http://www.retailforum.it/?p=2415
Giovanni Cappellotto Blog
Giovanni Cappellotto Blog
20/07/2009
MediaKey
MediaKey
09/07/2009
Nuovi Media - Nuovi Abiti per Brandforum.it
http://www.mediakey.tv
Pubblicità Italia
Pubblicità Italia
08/07/2009

Media e Multimedia - Brandforum si Rinnova
http://www.pubblicitaitalia.it/

MyMarketing.net
MyMarketing.net
08/07/2009
Branding - Nuovi Abiti per Brandforum.it
http://www.mymarketing.net/
Creative Classics - Blog
Creative Classics - Blog
06/07/2009
Branding - Brandforum.it si rinnova
http://creativeclassics.blogspot.com:80/
Affari Italiani.it
Affari Italiani.it
01/06/2009
'Estate, il costume diventa etico. YAMAMAY per l'Africa, H&M per l'Asia'
Intervista a Gabriele Qualizza, Brandforum.it
Convegno CNA Modena
Convegno CNA Modena
04/05/2009
"Futuro possibile? La comunicazione cambia. Cambia comunicazione!" Intervento di Gabriele Qualizza, Brandforum.it
Università  degli Studi di Ferrara - Aula Magna del Rettorato
Università  degli Studi di Ferrara - Aula Magna del Rettorato
24/03/2009
Partecipazione al convegno LE PROFESSIONI E LE COMPETENZE PER LA COMUNICAZIONE E I NEW MEDIA.
Comunytation - Comunicazione in Rete Organizzazione Eventi
Comunytation - Comunicazione in Rete Organizzazione Eventi
18/03/2009
Il progetto Brandforum.it
Il Messaggero
Il Messaggero
15/02/2009
'Parola di testimonial'
MAX - RCS
MAX - RCS
04/11/2008
'Arriva lo OO7 numero 22. Sarà  il solito successo planetario o una macchina che incomincia a perdere colpi?'
Intervista a Gabriele Qualizza, Brandforum.it
COMPA 2008 - XVI ED.
COMPA 2008 - XVI ED.
23/10/2008
Partecipazione alla giuria del premio 'Comunicare on-line'.
http://www.compa.it/index.html?id=192&db=comunicati&lingua=1
Franco Angeli Editore
Franco Angeli Editore
19/05/2008
'La passione per le conoscenze': Brandforum.it
Primapress.it - agenzia di stampa
Primapress.it - agenzia di stampa
19/05/2008
"Internet: nasce Brandforum per parlare di marche"
www.nuovoeutile.it
www.nuovoeutile.it
08/04/2008
Sezione 'Innovazione e Impresa': Brandforum.it
MList - Marketing List
MList - Marketing List
06/04/2008
Tribal Marketing
Lega Italiana per la lotta contro i tumori - sede LILT Trieste
Lega Italiana per la lotta contro i tumori - sede LILT Trieste
19/03/2008
Intervento di Gabriele Qualizza, Redazione Brandforum.it, alla conferenza 'La pubblicità  ingannevole e i reali bisogni alimentari a confronto con l'aspetto socio-psicologico', Casa della Musica, Trieste.
http://www.legatumoritrieste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=74
Spot and Web - Media Communication Magazine
Spot and Web - Media Communication Magazine
23/07/2007
Pubblicità  quale futuro? Incontro realizzato presso Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
www.tgfin.mediaset.it
www.tgfin.mediaset.it
12/12/2006
"La pubblicità  ora punta sui papà "
www.tgcom.mediaset.it
www.tgcom.mediaset.it
22/08/2006
"A fare shopping da protagonisti"
liberoblog.libero.it
liberoblog.libero.it
27/03/2006
'Vestirsi da McDonald's'
www.cattolicanews.it
www.cattolicanews.it
24/02/2006
"La marca che marchia chi la indossa"
Intervista a Patrizia Musso, Brandforum.it<
www.repubblica.it
www.repubblica.it
05/11/2005
"Ecco il nuovo passaparola per vendere moda giovanile"
Intervista a Patrizia Musso, Brandforum.it
www.mymarketing.net
www.mymarketing.net
02/04/2005
'Brand ibridi'
Intervista a Patrizia Musso, Brandforum.it
www.mymarketing.net
www.mymarketing.net
www.mymarketing.net
01/04/2005
'Brand in evoluzione'.
Patrizia Musso, Brandforum.it: l'esperienza Pirelli Pzero e Alessi
Master Universitario in Marketing Management
Master Universitario in Marketing Management
01/03/2005
Univ. La Sapienza

Domino
Domino
09/07/2003
Si fa presto a dire brand

Il Mondo
Il Mondo
09/07/2003
Se l'azienda ha un marchio da difendere. Sul Web

www.comunicazioneitaliana.it
www.comunicazioneitaliana.it
01/04/2003
Saggio sulle brand community a cura di Brandforum.it in 
'Strumenti per comunicare. Volume II'
Ferpi
Ferpi
01/02/2003
Un osservatorio under 35 sulla scienza del brand
Yahoo
Yahoo
01/10/2002
Brandforum.it: festeggia un anno di attività  on line
Daily Media
Daily Media
01/10/2002

Brandforum.it Compie un Anno

Daily Media
Daily Media
21/05/2002

Osservatoro sulla Marca

Mark up
Mark up
02/05/2002
Brandfroum fa scuola
Mediaforum
Mediaforum
21/03/2002
La genesi di Brandforum
Rivista cartacea Focus
Rivista cartacea Focus
15/03/2002
'Ma decidiamo noi o McDonald's'. Articolo di A. Ascione, p. 162
Rivista cartacea Prima Comunicazione
Rivista cartacea Prima Comunicazione
01/03/2002
Brandforum.it, l'osservatorio delle marche
Daily Media
Daily Media
13/12/2001

Nasce Brandforum.it