Il testo si propone come una vera e propria guida al difficile compito di creare un’identità visiva efficace; rivolto agli addetti ai lavori, principalmente designer e consulenti d’impresa, può risultare utile anche a chi, all’interno di un’azienda, ha la necessità di costruire o rivisitare la propria identità di marca.
Partendo da concetti di base quali la visione strategica, la missione, la scelta del nome, l’autrice descrive poi minuziosamente tutti i passi necessari alla creazione di una marca forte attenta alla coerenza di tutte le sue forme di comunicazione. In quest’ottica vengono prese in considerazione la scelta del logo e del lettering, ma anche la brochure aziendale, il building e il parco macchine dell’azienda senza trascurare il sito internet e il packaging dei prodotti.
Il volume è corredato da un’ampia scelta di case histories eccellenti fra cui BP, Amazon.com, Harley-Davidson.
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Alina Wheeler, è una consulente che da anni si occupa della costruzione di marca e dei problemi di identità visiva non solo nel campo imprenditoriale, ma anche per fondazioni e città .