Human-centric marketing. Prima di consumatori, siamo tutti persone
Human-centric marketing. Prima di consumatori, siamo tutti persone
Matteo Rinaldi
2022, FrancoAngeli

Le aziende di maggior successo hanno una cosa in comune: anziché chiamare consumatori i propri clienti, partono dal principio che sono prima di tutto delle persone, con le loro vite, bisogni, desideri e paure.
Questo volume offre una prospettiva innovativa che sposta il focus del marketing dall’idea di consumatore a quella di individuo umano, rivelandosi così un manuale d’istruzioni pratico, diviso in 8 steps, per creare strategie di marketing human-centric.

Attraverso un’analisi profonda delle motivazioni, delle emozioni e dei valori che guidano le scelte di acquisto delle persone, il volume presenta strategie e tecniche per adottare un approccio più umano al marketing.

Utilizzando casi studi ed esempi concreti, grazie alle storie raccontate da alcuni dei protagonisti di The Blonde Salad e Foorban, Danone, Costa Crociere, Heineken, Huawei, Ceres, Barilla e BMW, l’autore dimostra come un marketing centrato sull’essere umano possa non solo migliorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie, ma permetta anche di costruire una connessione più profonda e autentica tra marche e consumatori.

In conclusione, “Human-centric marketing” è una risorsa preziosa per i professionisti del marketing che desiderano spostare il loro approccio da una visione centrata sul consumatore a una più ampia e inclusiva che adotti un approccio più umano e autentico nelle strategie di marketing. Attraverso un approccio centrato sull’essere umano, questo libro offre una roadmap per creare campagne di marketing efficaci, creando allo stesso tempo relazioni autentiche e durature tra brand e consumatori.

Clicca sul link per visionare l’anteprima del libro.

I libri di Brandforum

Comunicazione, marketing e sostenibilità ambientale
Massimo Tavella (a cura di)
2022, Giappichelli Editore