Neuromarketing etico. Ascoltare le persone per costruire brand efficaci
Neuromarketing etico. Ascoltare le persone per costruire brand efficaci
Simona Ruffino
2023, Hoepli

Il neuromarketing ha l’obiettivo di aiutare le imprese ad ascoltare i bisogni e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Sapere come applicarlo permette di creare strategie di marketing e di comunicazione etiche ed efficaci.

Attraverso esempi pratici e studi di casi, l’autore fornisce strumenti e approcci per ascoltare attivamente il pubblico, anziché imporre messaggi pubblicitari persuasivi, al fine di creare relazioni di fiducia e sviluppare marchi che rispecchino veramente i valori dei consumatori.

Questo approccio non solo migliora la fiducia e la fedeltà del consumatore, ma promuove anche una cultura di marketing responsabile ed etico.

Questo volume si distingue per l’analisi approfondita sulle sfide etiche associate all’uso delle neuroscienze nel marketing, rivelandosi una lettura indispensabile per coloro che desiderano esplorare il delicato equilibrio tra l’efficacia commerciale e l’etica nel contesto del neuromarketing.

Inoltre, il bilanciamento tra teoria e pratica permette di offrire linee guida pratiche per adottare un approccio etico nel processo decisionale e nell’implementazione delle strategie di neuromarketing.

I libri di Brandforum

Comunicazione, marketing e sostenibilità ambientale
Massimo Tavella (a cura di)
2022, Giappichelli Editore
La seconda legge dei POP Brand. L'unica storia che conta è quella che la gente racconta
Samanta Giuliani, Stefano Pagani
2022, Fausto Lupetti Editore