Il vincitore di Superbrands POP Award 2019, la “marca più amata dagli italiani”
News
Il vincitore di Superbrands POP Award 2019, la “marca più amata dagli italiani”
20/03/2019

Torna la quinta edizione di SUPERBRANDS POP AWARD 2019, il premio dedicato alla marca più amata dagli italiani, lanciato da Superbrands in collaborazione con Radio Italia.

Torna la quinta edizione di SUPERBRANDS POP AWARD 2019, il premio dedicato alla marca più amata dagli italiani, lanciato da Superbrands in collaborazione con Radio Italia.

 

Se un brand vuole essere “super” deve parlare al cuore delle persone e questo premio celebra chi è stato più capace di altri di donare emozioni ed esperienze memorabili”, dichiara Sergio Tonfi, Senior Editor di Superbrands.

 

La classifica è stata creata coinvolgendo gli ascoltatori di Radio Italia e dei fans sui social media, che hanno scelto i brand che si sono contesi il premio SUPERBRANDS POP AWARD 2019.

 

In sole due settimane vi sono stati oltre 25.000 voti, dimostrando così l’interesse ed il ruolo che i brand ricoprono per le persone.

 

Durante le scorse edizioni sono stati decretati “super brand”: BMW (2015), NUTELLA (2017, con il voto di oltre 22.000 persone) e AMAZON (prima nel 2016 e poi con oltre 39.000 voti nel 2018).

 

La classifica ed il vincitore

 

La medaglia d’oro del SUPERBRANDS POP AWARD 2019 se la aggiudica DISNEY, la "marca più amata dagli italiani". L'attenzione minuziosa alla qualità dei prodotti, ai sentimenti più reali e all'innovazione tecnologica (suoi anche i film targati Pixar), si trasformano in storie piene di fascino, speranza e valori condivisi, portandola così alla vittoria.

 

AMAZON si posiziona al secondo posto. Il brand che ha stravolto modo di acquistare grazie alla sua piattaforma e-commerce e facendo della customer experience il fattore critico del suo successo, è riuscito a mantenersi sul podio.

 

Il bronzo va, invece, a NUTELLA, che continua a confermarsi un'icona del "Made in Italy" e l’alleata delle colazioni e merende degli italiani.

 

A seguire NETFLIX, KINDER, BOTTEGA VERDE, THUN, MULINO BIANCO, ICHNUSA e TUPPERWARE.

 

 

(Sito Superbrands)

 

Un premio speciale, il Superbrands Social POP Award 2019, viene assegnato a FLORMIDABIL (brand del gruppo Sandoz) grazie alla sua capacità di generare consenso attraverso una specifica attivazione sui social media.

 

I “Superbrands POP Award 2019” saranno consegnati nell’ambito della serata celebrativa che si terrà il prossimo 11 luglio negli studi di Radio Italia.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.