“23 secondi”, il libro di A. Aquilio per non dimenticare la drammatica esperienza del terremoto dello scorso anno
News
“23 secondi”, il libro di A. Aquilio per non dimenticare la drammatica esperienza del terremoto dello scorso anno
19/05/2011

A un anno e mezzo dal sisma che ha colpito L'Aquila, era uscito in tutte le librerie "23 secondi" di Alessandro Aquilio alla sua opera prima di narrativa […]

A un anno e mezzo dal sisma che ha colpito L'Aquila, era uscito in tutte le librerie "23 secondi" di Alessandro Aquilio alla sua opera prima di narrativa: esperto di comunicazione, è stato prima Guest per poi diventare membro della redazione di Brandforum.it.


Si tratta di un libro nato come diario, trasformato poi in romanzo per condurre il lettore nella vita dopo il terremoto attraverso il racconto di una storia, quella di una famiglia.

La cantante Paola Turci ne ha curato personalmente l'introduzione: "La storia racchiusa in 23 secondi mi ha sorpresa e resa fragile, mettendomi davanti a questo senso di impotenza che fatica a lasciarmi. Non credevo potesse arrivare al punto di farmi sentire un'aquilana, come tanti" afferma la cantante, tra le protagoniste di Amiche per l'Abruzzo. 

Il volume è stato presentato anche al Salone del Libro di Torino e in questi mesi ha toccato varie città italiane e altre ne raggiungerà  Per ulteriori info

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.