26 Ottobre 2012 “Marca e Strategie di Loyalty”, Campus Universitario dell’Università di Parma
News
26 Ottobre 2012 “Marca e Strategie di Loyalty”, Campus Universitario dell’Università di Parma
11/10/2012

MARCA E STRATEGIE DI LOYALTY – XII Edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà -“Il Futuro del Micromarketing”
26 Ottobre 2012 – Università di Parma

MARCA E STRATEGIE DI LOYALTY -XII Edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà –
26 Ottobre 2012 – Università di Parma


“Il futuro della Brand Loyalty” è il tema della ricerca condotta dall’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma che sarà
presentata nell’ambito del convegno dedicato al tema “Marca e Strategie di Loyalty” organizzato a Parma il 26 Ottobre p.v.


L’indagine, rivolta ai manager delle grandi aziende di prodotti di marca, dei servizi e della distribuzione, analizza i molti aspetti che stanno modificando profondamente le modalità di relazione tra marca e clientela. Sarà presentata dalla Prof.ssa Cristina Ziliani, nota esperta del settore, che con il suo intervento traccerà un quadro aggiornato sulle politiche di fidelizzazione attuate dalle aziende del nostro Paese.


Oltre a questa ricerca, nel corso dell’incontro del 26 Ottobre il Prof. Gianpiero Lugli illustrerà un altro interessante studio dal titolo “La socializzazione degli acquisti: una
nuova leva per lo sviluppo della brand loyalty” insieme a Marco Mion, Responsabile Marketing Migross (Gruppo Interdis), mentre Cristina Colombo, Customer Insight Director di TNS Italia presenterà alcuni risultati della ricerca internazionale dal titolo “The Commitment Economy” che ha esplorato come, in diciassette paesi il committment dei clienti, la fedeltà e le condizioni di mercato influiscono sulla crescita dei brand.


Tra le testimonianze aziendali confermate: Catalina Marketing US, forte della sua collaborazione con le più importanti marche del largo consumo, svilupperà il tema
“Combining Technology and Purchase Behavior to Build Brand Loyalty” con Sharon Glass, Senior Vice President Brand Development, mentre Odoardo Ambroso, CEO di AmmiroY2K presenterà “Il Social CRM nella pratica: una nuova esperienza di loyalty”.


Mulino Bianco e Barbie completeranno il quadro d’insieme presentando due casi eccellenti di strategie di fidelizzazione: “La Loyalty come cuore della Brand Strategy” sarà il focus dell’intervento di Julia Schwoerer, Brand Development & Innovation Director Mulino Bianco – Barilla, mentre Elena Schiavoni, Managing Director – Victoria Licensing & Marketing e Paolo Lucci, Direttore Brand Jam tratteranno il tema “Licensing: leva di marketing per creare fedeltà di marca”.


 

Iscrizioni online sul sito www.osservatoriofedelta.it

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.