29 e 30 settembre: Giornate Europee del Patrimonio
News
29 e 30 settembre: Giornate Europee del Patrimonio
29/09/2012

Sono 50 gli stati europei che aderiranno alle Giornate Europee del Patrimonio, che avranno luogo oggi e domani (29 e 30 settembre) in Italia, con il motto: “L’Italia tesoro d’Europa”.

Lo scopo delle due "Giornate Europee del Patrimonio", che si terranno questo weekend è quello di avvicinare i cittadini europei alle bellezze architettoniche ed artistiche italiane, superando le differenze culturali e linguistiche.

 

Infatti durante il weekend, oltre a visitare edifici storici, alcuni aperti apposta per l'occasione, sarà possibile assistere anche a manifestazioni culturali che mettono in evidenza le tradizioni locali.

 

Oltre 1500 appuntamenti, organizzati da istituti centrali e territoriali, ci aspetteranno in tutta Italia: luoghi d’arte statali (patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale), istituzioni ed Enti apriranno gratuitamente le loro porte al pubblico.

 

 

Avvicinare le persone a tali patrimoni vuol dire sensibilizzarle alla necessità di proteggerli, affinchè possano essere tramandati di generazione in generazione e con essi la nostra storia e i nostri valori, che altrimenti rischierebbero di andar persi.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.