L’agenzia milanese Living Brands, specializzata nella progettazione ed esecuzione di piattaforme di engaging communication, si è aggiudicata la gara per l’ideazione creativa e la produzione dello stand Barilla in occasione della 17esima edizione del Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione andato in scena a Parma dall'5 all'8 maggio 2014. Fattore determinante è stato, senza dubbio, l’aver […]
L’agenzia milanese Living Brands, specializzata nella progettazione ed esecuzione di piattaforme di engaging communication, si è aggiudicata la gara per l’ideazione creativa e la produzione dello stand Barilla in occasione della 17esima edizione del Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione andato in scena a Parma dall'5 all'8 maggio 2014.
Fattore determinante è stato, senza dubbio, l’aver saputo progettare una struttura che fosse capace di valorizzare al massimo i valori e l’equity della corporate pur riuscendo a dare vita ad un layout espositivo efficace di ciascuna delle sue marche e dei suoi prodotti.
«Le nostre profonde esperienze passate e presenti nella realizzazione di attività di brand activation per diverse marche dell’azienda e di eventi B2B e B2C per la corporate, oltre allo specifico know how nelle leve di consumer e shopper engagement, ci hanno consentito di progettare uno spazio capace di dare vita al mondo Barilla, rappresentato da tutte le sue marche, in primis Barilla e Mulino Bianco, riuscendo a coinvolgere l’audience partecipante alla manifestazione parmense facendogli vivere, nonostante il contesto, una virtuosa brand e product experience», dice Francesco Antinolfi, Partner e Direttore Creativo di Living Brands.
La struttura, ispirata ai toni ed ai sapori della bio architettura, abbatte difatti qualsiasi barriera tra esterno ed interno e stimola la curiosità e la voglia di partecipazione da parte dell’audience presente, restituendo lungo scaffalature asimmetriche perimetrali una rappresentazione completa delle marche del gruppo e, per ciascuna di esse, dei suoi prodotti eroe.
Due i cuori pulsanti dello stand: un’area Barilla, presso cui vivere una significativa esperienza di marca e di prodotto, potendo interagire con gli chef presenti e degustando le ricette a base di pasta e sughi Barilla; un’area Mulino Bianco dove poter degustare, attraverso un palinsesto scandito dalla colazione alla merenda, i prodotti eroe tra cui una eccezionale novità, Le Focaccelle.
«Per noi è un grande onore aver potuto collaborare ancora una volta con Barilla, soprattutto in un’occasione così prestigiosa e sentita da tutta l’azienda, perché tra l’altro vissuta in casa dall’eccellente azienda rappresentante del food made in Italy nel mondo», dice Mauro Busolo, Partner e Production Director di Living Brands.