A Milano parte il Master in
“Comunicazione, marketing digitale e pubblicità  interattiva”
News
A Milano parte il Master in “Comunicazione, marketing digitale e pubblicità  interattiva”
17/09/2009

L’Alta Scuola in Media Media, Comunicazione e Spettacolo  (ALMED) dell’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano -in collaborazione con Iab Italia- propone un innovativo mast […]

L’Alta Scuola in Media Media, Comunicazione e Spettacolo  (ALMED) dell’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano -in collaborazione con Iab Italia- propone un innovativo master sulla comunicazione digitale.

In linea con il costante evolversi di Internet – strumento sempre più utilizzato dalle imprese italiane a supporto delle attività  di marketing e comunicazione pubblicitaria – il master risponde all’esigenza di formare professionisti del settore, esperti della Rete che sappiano guidare le aziende verso un approccio consapevole e mirato dei media digitali, al fine di incrementare lo sviluppo e l’innovazione del proprio business.

In quest’ottica, l’offerta formativa di IAB Italia e ALMED intende fornire competenze teoriche e tecnico-operative negli ambiti del marketing digitale (tecniche di analisi, scenari, strategie di comunicazione), comunicazione (tecniche di progettazione e comunicazione per i media digitali; gestione degli strumenti digitali per la costruzione dell’immagine aziendale) e management (tecniche di gestione e controllo delle risorse umane ed economiche).

E’ prevista la partecipazione degli studenti del Master allo Iab Forum 2009

Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore.

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all’inserimento formativo del corsista nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende convenzionate con l’Università  Cattolica.

Il Master partirà  a novembre 2009. Le iscrizioni chiudono il 15/10/2009.

Per ulteriori approfondimenti sul Master cliccare qui e visionare il pdf allegato

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.