L’Alta Scuola in Media Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano -in collaborazione con Iab Italia- propone un innovativo mast […]
L’Alta Scuola in Media Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano -in collaborazione con Iab Italia- propone un innovativo master sulla comunicazione digitale.
In linea con il costante evolversi di Internet – strumento sempre più utilizzato dalle imprese italiane a supporto delle attività di marketing e comunicazione pubblicitaria – il master risponde all’esigenza di formare professionisti del settore, esperti della Rete che sappiano guidare le aziende verso un approccio consapevole e mirato dei media digitali, al fine di incrementare lo sviluppo e l’innovazione del proprio business.
In quest’ottica, l’offerta formativa di IAB Italia e ALMED intende fornire competenze teoriche e tecnico-operative negli ambiti del marketing digitale (tecniche di analisi, scenari, strategie di comunicazione), comunicazione (tecniche di progettazione e comunicazione per i media digitali; gestione degli strumenti digitali per la costruzione dell’immagine aziendale) e management (tecniche di gestione e controllo delle risorse umane ed economiche).
E’ prevista la partecipazione degli studenti del Master allo Iab Forum 2009
Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore.
Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all’inserimento formativo del corsista nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende convenzionate con l’Università Cattolica.
Il Master partirà a novembre 2009. Le iscrizioni chiudono il 15/10/2009.
Per ulteriori approfondimenti sul Master cliccare qui e visionare il pdf allegato