ACI: campagna di sensibilizzazione contro l’uso dello smartphone alla guida
News
ACI: campagna di sensibilizzazione contro l’uso dello smartphone alla guida
15/07/2016

E' stata lanciata ieri, giovedì 14 luglio, da ACI – Automobile Club d’Italia, #GuardaLaStrada, la campagna di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida legate all’uso dello smartphone. Testimonial l’attore Francesco Mandelli e diverse personalità di Governo e pubbliche, tra cui i Ministri Stefania Giannini, Beatrice Lorenzin e Maurizio Martina.     “L’idea di base è […]

E' stata lanciata ieri, giovedì 14 luglio, da ACI – Automobile Club d’Italia, #GuardaLaStrada, la campagna di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida legate all’uso dello smartphone. Testimonial l’attore Francesco Mandelli e diverse personalità di Governo e pubbliche, tra cui i Ministri Stefania Giannini, Beatrice Lorenzin e Maurizio Martina.

 

 

“L’idea di base è molto semplice: catturare l’attenzione in modo sorprendente e impattante per poi fare passare un messaggio serio e drammatico in modo non pedante e pesante per il target più giovane. La presenza di un attore come Francesco Mandelli ci ha permesso di esaltare questo dualismo nel tono di voce in modo estremamente efficace.” dichiara Pietro Verri, direttore creativo dell'agenzia Hub09 che ha sviluppato il concept creativo.

 

 

La campagna è rivolta in particolare ai giovani tra i 18 e i 29 anni: proprio per questo i social network saranno il principale canale di diffusione di #GuardaLaStrada, utilizzati per la prima volta da parte di una Pubblica Amministrazione in maniera esclusiva per un’iniziativa del genere.

 

 

 

A supporto del progetto verrà utilizzato anche il Precision Marketing come spiega Pietro Bonada, socio fondatore di Hub09: “La campagna utilizzerà i social media come canale prioritario di diffusione e sarà pianificata sui mezzi digitali secondo i dettami del precision marketing, ovvero implementando una iper-targhettizzazione grazie alla leva del programmatic buying.

 

 

Il video (https://www.youtube.com/watch?v=e76FgA4_WLg), prodotto da Tapeless e diretto dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, è disponibile oltre che sul canale YouTube, anche sul sito dell’ACI http://www.aci.it/guardalastrada.html, sulla pagina Facebook di Aci Social Club https://www.facebook.com/acisocialclub/ e l’account twitter @ACI_Italia.

 

 

La campagna prevede inoltre il coinvolgimento di VIP, blogger e influencer che amplificheranno l’iniziativa e posteranno una foto con la maglietta simbolo dell’iniziativa, utilizzando gli hashtag #GuardaLaStrada e #MollaStoTelefono.

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.