Ogni anno l'Art Directors Club Italiano premia la migliore creatività made in Italy attraverso la formula ADCI Awards.
Quest'anno ad aggiudicarsi in ex aequo il riconoscimento più importante, il Grand Prix, il progetto Ceres Facebook Postin Pan firmato dall’agenzia BCube per Ceres (Oro Cyber/Branded Content) e il film Papà ideato da Ogilvy & Mather per Wind Telecomunicazioni (Oro Film/Craft/Branded Content).
Nel corso dello show di premiazione è stato consegnato anche il premio Best Use of YouTube vinto dal film Italy, The Extraordinary Commonplace (https://www.youtube.com/watch?v=3dHnrOW0htM) ideato da Leo Burnett per ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ancora da Papà di BCube per Wind Telecomunicazioni.(https://www.youtube.com/watch?v=JSWDo95hNR0)
Sul caso WIND ricordiamo la sua vittoria anche all'interno del nostro evento #SlowBrandFestival dello scorso giugno come migliore SlowADV http://brandforum.it/papers/1366/sbf15-i-vincitori-del-titolo-miglior-slow-brand-2015 (per ulteriori approfondimenti sulla case history rimandiamo al recente paper http://brandforum.it/papers/1410/wind-un-corto-riconferma-le-sue-scelte-slow che analizza il recente spot WIND “Una grande giornata”, che riconferma l'approccio slow).