Agos e H-FARM lanciano il contest #Agos4Ideas
News
Agos e H-FARM lanciano il contest #Agos4Ideas
16/06/2015

Agos, società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia, in collaborazione con H-FARM Ventures, società leader nella promozione di idee innovative e acceleratore di start up di successo in Italia e in Europa, lancia l'iniziativa #Agos4Ideas, un contest finalizzato alla ricerca di progetti innovativi nell’ambito della Customer e User Experience per rendere ottimale […]

Agos, società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia, in collaborazione con H-FARM Ventures, società leader nella promozione di idee innovative e acceleratore di start up di successo in Italia e in Europa, lancia l'iniziativa #Agos4Ideas, un contest finalizzato alla ricerca di progetti innovativi nell’ambito della Customer e User Experience per rendere ottimale la relazione con i propri clienti.

 

Agos eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: prestiti personali, finanziamenti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto stipendio e leasing e offre, inoltre, un’ampia gamma di servizi assicurativi.

 

H-FARM è una piattaforma digitale nata nel 2005 con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.

 

Il contest #Agos4Ideas”, in linea con la mission dell’azienda stessa, pone come tema chiave l’innovazione in ambito fin-tech attraverso la proposta di soluzioni innovative, che sappiano sfruttare al meglio le potenzialità delle tecnologie digitali, preferibilmente in ambito mobile o attraverso l’utilizzo di nuovi canali di relazione.

 

Gli utenti hanno tempo fino al 19 Luglio 2015 per caricare la propria idea vincente, che deve necessariamente rispettare alcune linee guida:

• le idee devono essere nuove, non già presenti sul mercato bancario/finanziario;

• le soluzioni proposte devono consentire un miglioramento della vita del cliente nella sua

relazione con Agos, per accrescerne il grado di soddisfazione (customer satisfaction);

• le parole chiave sono mobilità, semplicità, piacevolezza ma soprattutto creatività.

 

Il contest è rivolto a team di lavoro spontanei con la propria idea di business e a start up operanti in tutto il territorio italiano.

 

Al termine del periodo di raccolta delle candidature, Agos premierà il progetto vincitore scegliendo una delle due soluzioni seguenti:

• un programma di accelerazione H-FARM della durata di 3 mesi: H-CAMP Fall 2015;

• in alternativa al programma di accelerazione, un contributo a fondo perduto in denaro di €10.000,00.

 

Il programma di accelerazione prevede:

• spazio di co-working;

• alloggio per i componenti del team presso la foresteria dedicata;

• colazioni e pranzi forniti dal ristorante aziendale;

• erogazione di attività di coaching e mentoring, attraverso workshop tematici utili allo sviluppo di un’idea imprenditoriale (business planning, sviluppo tecnico, marketing tools, advertising management) tenuti da mentori appartenenti al network di H-FARM.

 

Per candidare il proprio progetto è necessario iscriversi sul sito agos4ideas e, successivamente, accedere alla pagina del progetto per fornire tutti i dettagli della propria idea. Sulla stessa pagina sarà anche consultabile il regolamento del concorso, che i candidati dovranno accettare per presentare il progetto stesso.

 

Per maggiori informazioni e per caricare il proprio progetto visitare il sito Agos4ideas.it.

Buzzoole

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.