Al via il 12 giugno la XVII edizione del Premio Mediastars
News
Al via il 12 giugno la XVII edizione del Premio Mediastars
05/06/2013

Mediastars, autorevole riconoscimento a livello nazionale nell’ambito di Advertising, Corporate Identity e Comunicazione Multimediale, premia il prossimo 12 giugno la creatività e la professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale.   È un premio in continua espansione, indipendente e innovativo focalizzato sulla valorizzazione professionale di chi tecnicamente contribuisce alla riuscita di una comunicazione […]

Mediastars, autorevole riconoscimento a livello nazionale nell’ambito di Advertising, Corporate Identity e Comunicazione Multimediale, premia il prossimo 12 giugno la creatività e la professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale.

 

È un premio in continua espansione, indipendente e innovativo focalizzato sulla valorizzazione professionale di chi tecnicamente contribuisce alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria: i Tecnici Pubblicitari.

 

Tra gli iscritti al premio: agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva, agenzie di corporate design, e agenzie specializzate nella comunicazione multimediale. 

 

Una giuria qualificata, composta da delegati di aziende, da professionisti della comunicazione, da Tecnici Pubblicitari indicati dalle Associazioni patrocinanti, esperti del settore della comunicazione riconosciuti per la loro professionalità, esprime una valutazione sia di tipo specialistico sui singoli professionisti che sul valore comunicativo delle campagne in esame.

 

Il premio Mediastars viene assegnato per le sezioni: Stampa, Radio, Tv/Cinema, Pubblicità Esterna ed Indoor, Tecnica Audiovisiva, Corporate Identity, Promotions, Packaging Design, Netstars/Internet, Adv on Line, No Profit e Dvd.

 

La Special Star assegnata ai Tecnici Pubblicitari premiati rappresenta il riconoscimento del talento dei singoli per le singole voci di specializzazione enunciate per ogni Sezione.

 

La cerimonia di consegna dei premi è anche l’evento durante il quale viene proposta l’ultima edizione del volume Annual 17 Mediastars: presentazione dei risultati del concorso, delle più qualificate e creative comunicazioni pubblicitarie dell’anno, dei nominativi, con foto e curriculum vitae, dei migliori Tecnici Pubblicitari pubblicati in ogni edizione.

 

Con il nuovo Bando di Concorso del Premio, l'Annual 17 Mediastars raggiungerà i Direttori Marketing delle principali Aziende nazionali produttrici di beni e servizi, le Agenzie di pubblicità italiane, le Case di Produzione e Post-Produzione audiovisiva, le Agenzie di Corporate Design e le Agenzie che si occupano di sviluppare idee per Internet, le Associazioni professionali, i singoli professionisti noti in ogni settore di specializzazione in campo pubblicitario.

 

Prima della premiazione si terrà il dibattito della Tavola Rotonda che tradizionalmente precede il Premio Mediastars e che quest'anno metterà a fuoco gli elementi salienti sul tema “Qual è in Comunicazione il rapporto fra Creatività, Tecnologia, e Formazione.”


Sono moltissimi, oltre duecento, i professionisti di Agenzie e di Aziende che hanno già contribuito al dibattito sul tema del rapporto fra Creatività e Comunicazione proposto dalla redazione di Mediastars nei primi mesi del 2013. Le opinioni raccolte tra figure di spicco di aziende, agenzie di comunicazione e personalità del mondo accademico hanno messo a fuoco un quadro variegato e interessante, e la Tavola Rotonda della serata della XVII edizione del Premio Mediastars ne è il punto d’approdo.


Come consuetudine il convegno, della durata di circa 45 minuti, avrà inizio alle 18.45, presso il Teatro/Auditorium San Fedele in via Hoepli 3/b a Milano, e sarà moderato da Fulvio Marcello Zendrini, consulente di Marketing e Comunicazione. Alla serata parteciperanno in qualità di relatori:


Fabrizia De Vita – Responsabile Pubblicità Istituzionale, Progetti Speciali e Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione Edison
Andrea Barchiesi – CEO Reputation Manager
Giuseppe Tamola – Country Manager Zalando
Bruno Ferlazzo – Direttore Creativo On-Comunicazione
Valeria Raffa – Partner, Strategic & Creative Head Cabiria Brand Universe
Annalisa Decaneva – Branded Content Manager illycaffè

 

Al termine del dibattito si svolgerà la cerimonia della XVII edizione del Premio Mediastars con la consegna dei riconoscimenti attribuiti ai tecnici professionisti e ai progetti di comunicazione 2012 che si sono distinti tra le 772 campagne iscritte al premio.

 

L’evento sarà mercoledì 12 giugno 2013 Auditorium San Fedele,
Via Hoepli 3/b (MM San Babila), Milano

Ingresso riservato previa registrazione (info:mediastars@mediastars.it).

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.