Alle prossime elezioni “Vuota Bavaria”. On air la campagna e le attività di brand activation
News
Alle prossime elezioni “Vuota Bavaria”. On air la campagna e le attività di brand activation
08/02/2013

Tutto il Paese è in fermento per l’appuntamento elettorale del 24-25 febbraio: Bavaria Holland Beer, che da sempre si distingue per ironia e creatività, propone per l’occasione un’originale “campagna elettorale” a favore del movimento Vuota Bavaria.   Al grido di “Meno tasse, più casse” e “Più che alla Camera, puntiamo al divano”, Bavaria ha realizzato, […]

Tutto il Paese è in fermento per l’appuntamento elettorale del 24-25 febbraio: Bavaria Holland Beer, che da sempre si distingue per ironia e creatività, propone per l’occasione un’originale “campagna elettorale” a favore del movimento Vuota Bavaria.

 

Al grido di “Meno tasse, più casse” e “Più che alla Camera, puntiamo al divano”, Bavaria ha realizzato, in collaborazione con Young & Rubicam Group, una campagna multisoggetto ispirata ai linguaggi della comunicazione elettorale.

 

Partendo dal buzz creato dalle miriadi di loghi elettorali presentati in campagna, Bavaria decide di lanciare ironicamente il proprio programma con una campagna on air dal 25 gennaio sui maggiori quotidiani nazionali, in affissione e sul web.

 

A partire dal 24 gennaio le immagini saranno anche pubblicate sulla fan page di Facebook, BavariaOutOfTheBlue, che ha superato i 59.000 fan, e potranno essere condivise dagli utenti sul proprio profilo.

 

I fan potranno inoltre divertirsi a proporre il proprio slogan elettorale, in una gara all’insegna della creatività e della fantasia.

 

La campagna è stata realizzata in collaborazione con il centro media Initiative.

 

Accanto alla creatività ironica e irriverente della campagna “Vuota Bavaria”, il brand di birra olandese si rende protagonista con attività di brand activation nel cuore di Milano, con l’obiettivo di partecipare in modo  creativo e divertente al fermento pre-elettorale.


Un van personalizzato si posizionerà infastti oggi Venerdì 8 e domani Sabato 9 febbraio nelle zone più affollate della città per distribuire flyers, gadget e simil schede elettorali a favore del movimento Vuota Bavaria. I cittadini saranno invitati a dare la preferenza a candidati decisamente originali, ovvero i prodotti del birrificio olandese ,  che di certo non deluderanno le aspettative.

 

In questa occasione, i fan di Bavaria saranno invitati a scatenare la propria creatività inventando uno slogan elettorale che potranno pubblicare sul profilo Facebook BavariaOutOfTheBlue. Il migliore diventerà la cover della pagina Bavaria. A sostegno del movimento “Vuota Bavaria”, anche un video “manifesto” che verrà viralizzato sul web.


Ma le attività non finiscono qui. Dalla settimana prossima, la campagna proseguirà su stampa quotidiana, display advertising, sociale adv e affissione nelle città di Milano e Verona.

Le attività di brand activation sul territorio sono state realizzate in collaborazione con Young & Rubicam Group e Big Ideas.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.