Alta Formazione: corso di Digital CSR per il settore assicurativo
News
Alta Formazione: corso di Digital CSR per il settore assicurativo
11/04/2016

Il numero di imprese che investono oggi nelle strategie di CSR è in crescente aumento, e parallelamente anche la Corporate Social Responsibility assume un ruolo di primaria importanza per le organizzazioni.   Questo perché permette di rafforzare la reputazione aziendale e il rapporto fiduciario con gli stakeholder (clienti, beneficiari), consolidando la corporate identity e il […]

Il numero di imprese che investono oggi nelle strategie di CSR è in crescente aumento, e parallelamente anche la Corporate Social Responsibility assume un ruolo di primaria importanza per le organizzazioni.

 

Questo perché permette di rafforzare la reputazione aziendale e il rapporto fiduciario con gli stakeholder (clienti, beneficiari), consolidando la corporate identity e il sistema valoriale dell’impresa. Inoltre, le strategie di CSR permettono di sensibilizzare i collaboratori sui temi della sostenibilità e incentivarne il ruolo di ambassador.

 


Di fronte a questo scenario, ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica di Milano – in collaborazione con la compagnia assicurativa CNP UniCredit Vita – si propone di formare giovani talenti sui temi del management sostenibile e della Corporate Social Responsibility (CSR) in ottica digitale.

 


Digital CSR è un percorso di formazione innovativo che unisce le competenze accademiche di ALTIS e l’esperienza di CNP Unicredit Vita, e che prevede oltre alle lezioni in aula anche la realizzazione di un project work finale.

 


Al termine del percorso, proprio sulla base della capacità di contribuire costruttivamente alla definizione del project work e delle valutazioni ottenute, saranno selezionati tra i partecipanti due studenti che avranno la possibilità di svolgere un periodo di stage retribuito (fino a 6 mesi) all’interno di CNP UniCredit Vita, dove potranno proseguire sul campo il lavoro iniziato con il project work.

 


Digital CSR è al tempo stesso un’opportunità per confrontarsi con docenti e manager aziendali, oltre che esperti del settore assicurativo e delle tematiche digitali.


Il corso partirà il 10 maggio 2016, presso la sede di ALTIS dell’Università Cattolica a Milano.

 

Per info su modalità di ammissione e costi: http://altis.unicatt.it/altis-digital-csr-per-il-settore-assicurativo-ammissione-costi-e-politiche-di-sconto
È previsto uno sconto del 10% per i membri della Community di Brandforum.

 

Gli interessati dovranno inviare il CV e la lettera motivazionale all’indirizzo altis.admission@unicatt.it con oggetto “Corso Digital CSR” entro il 03 maggio 2016.


Per richiedere la brochure del corso, cliccare qui

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.