Altraeta.it vince il premio “Iniziative di promozione dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”
News
Altraeta.it vince il premio “Iniziative di promozione dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”
27/11/2012

Martedì 4 dicembre alle ore 11:00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma si terrà la cerimonia di chiusura dell'Anno Europeo dell'Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni. Altraetà ha ottenuto da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche della famiglia l’assegnazione del premio “Iniziative […]

Martedì 4 dicembre alle ore 11:00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma si terrà la cerimonia di chiusura dell'Anno Europeo dell'Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni.


Altraetà ha ottenuto da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche della famiglia l’assegnazione del premio “Iniziative di promozione dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni" per l’attività quotidianamente svolta attraverso il giornale online www.altraeta.it.

 

Alla cerimonia interverranno Andrea Riccardi, Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione, Enzo Moavero Milanesi, Ministro per gli affari europei, Mario Monti, Presidente del Consiglio dei Ministri. Saranno inoltre presenti Gina Lollobrigida, Franca Valeri, Piero Angela, Pippo Baudo, Sandro Mazzola, Giuliano Montaldo e Sergio Zavoli. Ad introdurre l'evento Mario Morcone, Capo di Gabinetto del Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione.

 

Nel corso della premiazione il Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione con delega alle politiche familiari, Andrea Riccardi, responsabile del coordinamento nazionale delle iniziative connesse all’Anno europeo 2012, presenterà la proposta di Carta nazionale “Per un invecchiamento attivo, vitale e dignitoso in una società solidale”. La Carta intende valorizzare e dare seguito alle riflessioni, agli studi e alle esperienze acquisite durante l’anno europeo al fine di tradurre le sfide demografiche in opportunità e crescita, in campo sociale e sanitario, lavorativo ed economico.

 

Rappresentanze di docenti e studenti del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”, dell’Istituto Agrario “Giuseppe Garibaldi”, del Liceo Scientifico “Edoardo Amaldi” di Roma e del Liceo Scientifico “Ignazio Vian” di Bracciano presenteranno le loro iniziative sui temi dell’Anno 2012.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.