Amazon si aggiudica il Superbrands Pop Award 2016
News
Amazon si aggiudica il Superbrands Pop Award 2016
27/04/2016

Si è appena concluso il contest promosso da Superbrands per determinare "La Marca più amata dagli italiani". Grazie anche all'importante cassa di risonanza mediatica rappresentata da Radio Italia, più di 15.000 persone hanno espresso la propria preferenza: a spuntarla è stata Amazon, seguita da Apple e BMW.     A seguire Esselunga, primo tra i […]

Si è appena concluso il contest promosso da Superbrands per determinare "La Marca più amata dagli italiani". Grazie anche all'importante cassa di risonanza mediatica rappresentata da Radio Italia, più di 15.000 persone hanno espresso la propria preferenza: a spuntarla è stata Amazon, seguita da Apple e BMW.

 

 

A seguire Esselunga, primo tra i brand italiani, Nutella, Google, Samsung, Coca-Cola, H&M e Mulino Bianco. Da segnalare anche il caso rappresentato da Bottega Verde, che si impone come best jumper 2016, per aver scalato più posizioni di tutti rispetto all'anno passato.

 

 

 

In generale da questi risultati si possono trarre alcune evidenze interessanti:

 

– Il forte legame con i brand tecnologici che ambiscono a semplificarci la vita (Amazon e Google, ma anche Apple, BMW e Samsung)

 

– Il riconoscimento del pubblico verso Esselunga per il grande lavoro, unico brand della distribuzione tradizionale ai vertici della classifica

 

– I marchi alimentari storici come Nutella, Coca-Cola e Mulino Bianco continuano ad essere riferimenti per le nostre scelte di consumo

 

– La significativa presenza di H&M, unico rappresentante del settore abbigliamento, ulteriore conferma dell'importanza del fattore "value for money" per il pubblico

 

– I pochi voti raccolti da brand di finanza e servizi, confermano che le categorie merceologiche comportano un coinvolgimento emotivo diverso per il pubblico

 

“Siamo rimasti sorpresi di quante persone abbiano voluto dimostrare la loro passione per i brand che amano esprimendo i loro voti e premiando quelli che hanno saputo costruire con loro una relazione ricca e coinvolgente” dichiara Sergio Tonfi, Editor Superbrands. “Un brand oggi deve entrare nei cuori della gente per essere davvero super e la classifica POP celebra chi è andato al di là delle performance di prodotto o servizio per donarci emozioni ed esperienze che sono entrate per sempre nelle nostre vite“.

 

Il “Superbrands POP Award” sarà consegnato ad Amazon nell’ambito della cerimonia di consegna dei prestigiosi SUPERBRANDS AWARDS il 23 giugno all’Auditorium di Radio Italia, l’occasione in cui saranno celebrati tutti i brand che avranno ottenuto la qualifica di Superbrands 2016. 

 

 

Potrete consultare tutti i dettagli qui: http://www.superbrands.com/it/

 

 

 

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.