AMPLIFON è “Superbrands of the year” 2017
News
AMPLIFON è “Superbrands of the year” 2017
29/09/2017

Superbrands, iniziativa di aggregazione dell’eccellenza di brand, ha celebrato lo scorso 28 settembre – nell’Auditorium di Radio Italia – l’assegnazione dei Superbrands Awards 2017, internazionalmente considerati gli “Oscar” per i brand. Brandforum era presente all'evento esclusivo, in qualità di media partner, per il terzo anno consecutivo.   (Ph. Superbrands.it)   Il “Superbrands of the year 2017” […]

Superbrands, iniziativa di aggregazione dell’eccellenza di brand, ha celebrato lo scorso 28 settembre – nell’Auditorium di Radio Italia – l’assegnazione dei Superbrands Awards 2017, internazionalmente considerati gli “Oscar” per i brand. Brandforum era presente all'evento esclusivo, in qualità di media partner, per il terzo anno consecutivo.

 

(Ph. Superbrands.it)

 

Il “Superbrands of the year 2017” è andato ad AMPLIFON, la multinazionale italiana che opera nel settore delle soluzioni per l’udito, utilizzando avanzate tecnologie:  Amplifon è presente con i suoi centri di ascolto specializzati in più di 20 Paesi nel mondo e ha saputo raddoppiare la quota di mercato grazie ad una sapiente strategia di acquisizioni e al continuo investimento sul valore del brand. Il brand vincitore è stato scelto in base alle valutazioni date da Superbrands Council, di cui fa parte anche il nostro Direttore – Patrizia Musso – prendendo in esame le performance di marca che hanno evidenziato valori di eccellenza in tutti i drivers (S-factors°) alla base del modello di eleggibilità tra i Superbrands.

 

 

Nel ritirare il riconoscimento, Alessandro Bonacina, Chief Marketing Officer di Amplifon Group, ha dichiarato: “E’ un grande orgoglio per noi di Amplifon ricevere questo riconoscimento. Premia la determinazione con cui ogni giorno più di 11.000 professionisti in 5 continenti cambiano la vita di milioni di persone con la loro esperienza e passione. E ci fa piacere riceverlo proprio nel momento in cui lanciamo in Italia la campagna Amplifon 360, che promuove l’innovativa e unica modalità con cui comprendiamo le esigenze di tutti i nostri clienti per offrire loro soluzioni e servizi personalizzati”.

 

Nel corso della cerimonia, è stato consegnato a NUTELLA il “Superbrands POP Award 2017”, il premio alla “marca più amata dagli italiani” emerso dal giudizio di oltre 22000 appassionati che grazie all’invito di Superbrands e Radio Italia, hanno espresso la loro preferenza per il brand che hanno più nel cuore.

 

Il “Superbrands Passion For Branding 2017”, istituito per celebrare chi ha messo tutta la sua passione al servizio del brand e dei suoi valori più profondi, è stato assegnato a Oscar Farinetti, Founder di EATALY, che ha seguito il sogno di realizzare luoghi dedicati al gusto e al piacere del mangiar bene italiano creando una delle icone più rappresentative del “Made in Italy” nel mondo.

 

Uno speciale premio “Passion For Communication”, promosso in collaborazione con FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) è andato a Vittorio Cino, EU Public Affairs Director di Coca Cola, come riconoscimento per la sua capacità professionale nell’usare l’autenticità e la trasparenza (principi fondanti della campagna #comunicobene con cui FERPI sta promuovendo l’attenzione a una comunicazione più vera) nella complessa gestione degli stakeholders di riferimento della sua azienda.

 

Il premio “Superbrands Onlus of the year 2017” è stato consegnato a Maria Serena Porcari, Founder e Consigliere Delegato di DYNAMO CAMP: questo riconoscimento va all’eccellenza con cui Dynamo promuove nel suo Camp in Toscana la Terapia Ricreativa a favore di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

 

Sono in tutto 30 i brand che hanno acquisito lo status di Superbrands 2017: 3M, AccorHotels, Amplifon, ARAN Cucine, Avis, Bottega Verde, Campari, CheBanca!, Coca-Cola, Disney, Eataly, Fastweb, Fattorie Osella, Ferrero Rocher, Genertel, ING Direct, KIA, Nutella, Oreo, QVC, RE/MAX, Samsung, Sandoz, Schar, Sorgenia, Tic Tac, Tupperware, Unieuro, Vaillant, Vallè.

 

La serata ha permesso di fare il punto sulle sfide che i brand devono affrontare per essere considerati “super” dai clienti e i consumatori ed è stata l’occasione per consegnare le prime copie del nuovo volume “Superbrands. Il libro delle grandi marche” (la cui cover è stata realizzata dal Maestro Ugo Nespolo) in cui vengono celebrate le storie di successo di tutti i brand che hanno aderito all’’edizione 2017.

 

Per essere Superbrands occorre conquistare i cuori e i sogni della gente andando oltre la normalità per garantire sempre super esperienze gratificanti” dichiara Sergio Tonfi, Editor Superbrands. “I 30 brand celebrati nel programma 2017, rappresentano il Club esclusivo di chi condivide l’impegno quotidiano per distinguersi sul mercato con innovazione, autenticità e responsabilità e sceglie un percorso di crescita che mette il valore di brand al centro di tutto ciò che fa”.

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.