Anche Brandforum.it tra i Media Partner de La Settimana della Comunicazione
News
Anche Brandforum.it tra i Media Partner de La Settimana della Comunicazione
18/09/2012

Dal 1 al 7 ottobre 2012 torna a Milano la terza edizione de La Settimana della Comunicazione. Ad affiancare la manifestazione, in qualità di Media Partner, ci siamo anche noi di Brandforum.it.   "Siamo tutti maker?“ è la domanda che La Settimana della Comunicazione proverà a sviluppare e a condividere in una 7 giorni che […]

Dal 1 al 7 ottobre 2012 torna a Milano la terza edizione de La Settimana della Comunicazione. Ad affiancare la manifestazione, in qualità di Media Partner, ci siamo anche noi di Brandforum.it.

 

"Siamo tutti maker?“ è la domanda che La Settimana della Comunicazione proverà a sviluppare e a condividere in una 7 giorni che vedrà coinvolte la città di Milano, le imprese e i professionisti del settore in oltre 100 eventi aperti e gratuiti.

 

L’evento, ideato e organizzato da Pietro Cerretani e Claudio Honegger, con la partecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Patrocino di Comune e Provincia di Milano, della Regione Lombardia, di Assolombarda e Unione Confcommercio e con il sostegno delle principali associazioni di categoria, è un’occasione per scambiare conoscenze, metodi, tecnologie ed esperienze, con un calendario ricco di occasioni di incontro e interazione.

 

Un evento collettivo prima di tutto, che coinvolgerà l'intero capolougo, nato per dare valore al sistema della comunicazione, portando l’avanguardia della comunicazione italiana nella città di Milano, coinvolgendola in una settimana di iniziative aperte al pubblico e rendendola sede dell’incontro e del confronto tra giovani talenti creativi, professionisti delle imprese di comunicazione, aziende e molti cittadini interessati e partecipi.

 

Condivisione, tema più che mai vivo e attività sempre più diffusa in cui anche Brandforum.it crede fermamente, è la parola chiave di questa edizione, che vedrà al centro del sistema il tema: “SIAMO TUTTI MAKER? Cittadini, consumatori e comunicatori nell'era del progetto diffuso”. Una riflessione questa, già in corso tra i protagonisti dell’innovazione tecnologica e ora ampliata al mondo della comunicazione che vede i modelli della rete in grado di trasformare tutti in veri protagonisti della comunicazione e ideatori di contenuti, diventando makers, ovvero coloro che hanno un'idea la realizzano direttamente: open journalism, self book, blog, crowd creativity, foto e video maker, social web tv, sono tutti esempi di questa contagiosa produzione di idee, contenuti e contesti.


Mostre itineranti, esposizioni fotografiche, iniziative dedicate all’arte digitale e ai luoghi della città di Milano come concentrati di comunicazione. Tra le iniziative dell’edizione 2012 la Run in Milan iniziativa solidale a sostegno del progetto di LILT (Case di accoglienza per bambini), nata dal desiderio di accompagnare alla scoperta di Milano i tanti turisti che vogliono conoscere la città attraverso la corsa. E ancora “Pinstreet” originale trasposizione fisica delle “board”, cioè delle lavagne di Pinterest tra le vie di Milano e nei negozi, per vivere circondati da immagini fisiche e concrete come in una street bacheca.
Tra le tante novità anche l’edizione 2012 i Tweet Award, un raduno dedicato ai protagonisti dei 140 caratteri, per premiare il personaggio più sexy, il più simpatico, il più brontolone, il miglior vip o il miglior brand.
Torna poi per il secondo anno Polaroiders, il Festival della Fotografia Istantanea con un’esposizione collettiva (oltre 200 istantanee esposte), mostre personali di fotografi emergenti, e artisti affermati, workshop e shooting di gruppo.

 

Per maggiori infomazioni e per non perdersi tutti gli eventi in calendario:

www.lasettimanadellacomunicazione.org
#settcom

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.