Apre a Milano il primo store dedicato al lifestyle Police
News
Apre a Milano il primo store dedicato al lifestyle Police
22/09/2015

Police, marchio lifestyle italiano conosciuto in tutto il mondo, inaugura a Milano il primo store mono-brand. Sito in una delle passeggiate commerciali più lunghe d’Europa – Corso Buenos Aires 47 – nei suoi 50 mq, il primo monomarca, oltre che esporre tutti i prodotti a marchio Police, esprime i valori che lo hanno reso un […]

Police, marchio lifestyle italiano conosciuto in tutto il mondo, inaugura a Milano il primo store mono-brand. Sito in una delle passeggiate commerciali più lunghe d’Europa – Corso Buenos Aires 47 – nei suoi 50 mq, il primo monomarca, oltre che esporre tutti i prodotti a marchio Police, esprime i valori che lo hanno reso un brand riconosciuto in tutto il mondo in pochi anni.

Lo store, a cura dell’arch. Chiara De Luca di Gruppo icat, interpreta i codici estetici del brand in un originale mood ispirato ad un set “metropolitano”. Metallo e cemento caratterizzano lo spazio consentendo ai visitatori di immergersi nel mondo Police in un istante. Anche per i colori è stata fatta una scelta radicale, nessun intervento di verniciatura, ogni materiale è grezzo ed esprime l’anima audace e genuina del marchio.

“Oggi è un giorno particolarmente importante per Police. L’apertura di questo primo monomarca rappresenta un punto di partenza verso il raggiungimento di nuovi ed importanti traguardi”, afferma Michele Aracri, Amministratore Delegato De Rigo Vision. “Questo store ci consente di offrire per la prima volta una visione completa di tutte le nostre categorie di prodotto in un contesto architettonico e di design che fa vivere appieno l’identità del brand. Ringrazio tutte le licenze nostre partner con cui lavoriamo da anni e che hanno contribuito a creare il lifestyle Police, uno stile di vita a 360°”.

Nato negli anni ’80 come brand di occhiali del Gruppo De Rigo, Police firma oggi un’ampia gamma di prodotti di diverse categorie merceologiche tutti contraddistinti dallo spirito on the road, profondamente urbano. Il marchio ha infatti esteso la sua anima ad altri settori come quello dei profumi, degli orologi, dei gioielli e la piccola pelletteria, con prodotti sempre caratterizzati da una forte e riconoscibile personalità e dall’alta qualità dei materiali impiegati.

Sin dagli esordi Police è stato un fenomeno di costume grazie anche ai testimonial scelti per le graffianti campagne pubblicitarie che hanno caratterizzato un’epoca (Bruce Willis, George Clooney, David Beckham, Antonio Banderas), facendo diventare il marchio sinonimo di un vero e proprio stile di vita. Oggi è l’attaccante e fantasista brasiliano Neymar Jr a prestare il volto a Police per il terzo anno consecutivo.

Police è un esempio di brand capace di mantenere la propria identità pur trasformandosi nel tempo.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.