Auto&Plus: nuovo portale digital dedicato all’automotive
News
Auto&Plus: nuovo portale digital dedicato all’automotive
09/10/2015

Assistiamo oggi ad una fase di evoluzione all’interno del settore dell’automotive, in particolare a livello di struttura distributiva, con una proiezione verso un modello integrato di multicanalità. Non è più un caso isolato, infatti, l’avvalersi di piattaforme online per la distribuzione delle auto da parte di case automobilistiche.   E’ in questo contesto che nasce […]

Assistiamo oggi ad una fase di evoluzione all’interno del settore dell’automotive, in particolare a livello di struttura distributiva, con una proiezione verso un modello integrato di multicanalità.
Non è più un caso isolato, infatti, l’avvalersi di piattaforme online per la distribuzione delle auto da parte di case automobilistiche.

 

E’ in questo contesto che nasce Auto&Plus (www.autoandplus.com), dall’idea del Gruppo DigiTouch. Si tratta di  un nuovo portale online dedicato all'automotive che ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni innovative e performanti per le case automobilistiche, basandosi sul modello della lead generation.

 

Il portale si presenta come una vetrina di auto di tutte le case automobilistiche presenti sul mercato, suddivise per brand e a loro volta per modello. Per ogni tipo di auto è prevista una scheda tecnica di dettaglio affiancata da un breve modulo che consente all’utente di richiedere un preventivo o prenotare un test drive.

 

Un servizio dalla logica win-win, quindi, che offre benefici sia all’utente, che stabilisce un contatto rapido, diretto e gratuito con il brand, sia alla casa automobilistica, che raccoglie contatti di persone interessate (lead) e può attivarsi per convertirli in clienti. 

 

«Nel 2014 gli investimenti advertising dei brand automotive sono stati circa 600 milioni di Euro, di cui circa il 30% sull’online. Questi dati evidenziano il potenziale effettivo del mercato e di qui la nostra scelta di lanciare il portale Auto&Plus» afferma Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch

 

Nei prossimi mesi Auto&Plus offrirà ai brand l’opportunità di investire non solo in termini di lead generation, ma anche di pure advertising. E’ infatti prevista l’implementazione di formati display ad alto impatto visivo, quali le skin all’interno della pagine dedicate ai singoli brand per permettere alle case automobilistiche di aumentare la loro brand awareness.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.