Autologia by Alfio Manganaro: dall’Uffico Stampa Fiat al blogging
News
Autologia by Alfio Manganaro: dall’Uffico Stampa Fiat al blogging
10/03/2015

Un innovativo blog sul mondo delle auto: Autologia.net by Alfio Manganaro dedicato a chi le guida, ci lavora e le racconta

Negli ultimi mesi del 2014 nasce Autologia il blog dell’auto dedicato agli appassionati e agli addetti ai lavori, con una speciale attenzione per gli utilizzatori finali.

 

Il blog di Manganaro, frutto della sua lunga esperienza, riunisce tutte le grandi marche, evitando autorevolmente le lusinghe pubblicitarie.

 

Un “parcheggio virtuale” per un luogo d’incontro virtuale per sviluppare una community che non può contare su importanti punti di riferimento credibili in Rete. Autologia mette insieme, per la prima volta le più prestigiose firme dell’automotive che insieme a Manganaro provano a recuperare il tanto vituperato mondo dell’automobile. Una vera unità tra persone che svolgono la stessa attività di comunicazione e condividono la passione per il mondo dell’auto. 


Alfio Manganaro dichiara nella sua introduzione:


Da questi ragionamenti ecco l’idea! Realizzare un blog – com’è tanto di moda! – diverso da tutti gli altri. Ho pensato a un blog di gruppo, collettivo. Un blog sull’automobile certo, ma con particolare attenzione per chi la guida (quindi tutti gli automobilisti), per chi ci lavora (cioè tutti quelli che si guadagnano da vivere nel mondo dell’auto) e soprattutto, per chi la racconta (quindi tutti coloro che scrivono di auto)".


Informazioni tecniche, curiosità e novità su strada; interessanti e intriganti  notizie dall’Italia e dal mondo. Tante rubriche curate da specialisti autorevoli che de dicano e  hanno dedicato la loro vita all’Autologia. 


Un titolo che sintetizza un programma, ma anche una promessa mantenuta. www.autologia.net sarà presentato nel corso del Salone dell’Auto di Ginevra, con gli auguri di tutto lo staff di Brandforum.


Mario Morales Molfino
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.